L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Venerdì da quasi 400mila euro per Noah!

Di Leotruman

noah film commenti recensioni

Ottimo venerdì per Noah, il kolossal di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) e con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè ed Emma Watson. L’incasso ieri è salito a quota 388mila euro, con una media di quasi 550 euro per copia. Per fare un confronto, Captain America due settimane (stesso numero di sale, anche in 3D) fa aveva raccolto poco più di venerdì (434mila euro), ma dalla sua ovviamente aveva il fatto di essere un sequel e di avere già un concreto numero di fan del franchise.

A questo punto sono in cassa ormai 632mila euro in due giorni, e tutto è pronto per scoprire gli incassi nelle cruciali giornate di sabato e domenica: riuscirà a raggiungere i 2.5-3 milioni di euro?

Numero di copie limitato (170) e la media di  Grand Budapest Hotella nuova pellicola di Wes Anderson con un grande cast capitanato da Ralph Fiennes, vola oltre i 600 euro, il miglior dato della top-ten. Ieri la commedia ha raccolto altri 110mila euro, per un totale di 170mila euro in due giorni. Poco sotto troviamo Captain America al suo terzo venerdì di programmazione: altri 103mila euro incassati, per un totale di 5.6 milioni. Negli USA ha chiuso la sua prima settimana di programmazione con 117 milioni di dollari in cassa, quasi 10 in più rispetto al sequel di Thor, e a quanto pare ne incasserà altri 40 in questo secondo fine settimana.

Sale al quarto posto ma continua a deludere Un Matrimonio da Favola, nuova commedia dei Vanzina ieri a quota 77mila euro (ma la media langue a 230 euro, una delle più basse della top-ten), mentre Divergent torna al quinto con 73mila euro e 1.4 milioni in totale. Sesto posto per Oculus, horror che sta raccogliendo recensioni particolarmente entusiastiche e con protagonista Karen Gillian: ottima media (oltre 430 euro) e altri 65mila euro per la pellicola, sbarcata in contemporanea con gli USA (si parla di un weekend da 12-15 milioni).

Quanto incasserà Noah a fine weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die su Apple TV+ o Netflix, è sul serio possibile? 23 Ottobre 2020 - 23:51

Nelle ultime ore un rumor si è sparso a macchia d’olio nel web. No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di Bond, potrebbe finire su Apple TV+ o Netflix. Ma è sul serio possibile?

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).