L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Venerdì da quasi 400mila euro per Noah!

Di Leotruman

noah film commenti recensioni

Ottimo venerdì per Noah, il kolossal di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) e con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè ed Emma Watson. L’incasso ieri è salito a quota 388mila euro, con una media di quasi 550 euro per copia. Per fare un confronto, Captain America due settimane (stesso numero di sale, anche in 3D) fa aveva raccolto poco più di venerdì (434mila euro), ma dalla sua ovviamente aveva il fatto di essere un sequel e di avere già un concreto numero di fan del franchise.

A questo punto sono in cassa ormai 632mila euro in due giorni, e tutto è pronto per scoprire gli incassi nelle cruciali giornate di sabato e domenica: riuscirà a raggiungere i 2.5-3 milioni di euro?

Numero di copie limitato (170) e la media di  Grand Budapest Hotella nuova pellicola di Wes Anderson con un grande cast capitanato da Ralph Fiennes, vola oltre i 600 euro, il miglior dato della top-ten. Ieri la commedia ha raccolto altri 110mila euro, per un totale di 170mila euro in due giorni. Poco sotto troviamo Captain America al suo terzo venerdì di programmazione: altri 103mila euro incassati, per un totale di 5.6 milioni. Negli USA ha chiuso la sua prima settimana di programmazione con 117 milioni di dollari in cassa, quasi 10 in più rispetto al sequel di Thor, e a quanto pare ne incasserà altri 40 in questo secondo fine settimana.

Sale al quarto posto ma continua a deludere Un Matrimonio da Favola, nuova commedia dei Vanzina ieri a quota 77mila euro (ma la media langue a 230 euro, una delle più basse della top-ten), mentre Divergent torna al quinto con 73mila euro e 1.4 milioni in totale. Sesto posto per Oculus, horror che sta raccogliendo recensioni particolarmente entusiastiche e con protagonista Karen Gillian: ottima media (oltre 430 euro) e altri 65mila euro per la pellicola, sbarcata in contemporanea con gli USA (si parla di un weekend da 12-15 milioni).

Quanto incasserà Noah a fine weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.