L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice Italia: Noah torna in testa a Pasqua e vince il weekend!

Di Leotruman

la_ca_0102_noah

Quasi 700mila euro incassati ieri, 130mila in più rispetto al secondo classificato. Noah, il kolossal di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè, vince il weekend di Pasqua con 1.64 milioni di euro incassati anche negli ultimi quattro giorni. Questo significa che il film ha già in cassa più di 5 milioni di euro, cifra pronta ad aumentare considerevolmente già da oggi, giornata di Pasquetta tipicamente ricca di incassi (e tra l’altro il maltempo aiuterà non poco a riempire i cinema). Nel mondo quasi 300 i milioni di dollari incassati dal kolossal.

Non riesce a volare al primo posto Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha, il nuovo cartoon targato 20th Century Fox e Blue Sky Studios, sequel del grande successo Rio. Nei quattro giorni si è dovuto accontentare di 1.57 milioni di euro, con una media non esaltante di 2200 euro per copia. Il 2014 del mondo dell’animazione non riesce a decollare nel nostro paese: The LEGO Movie, Mr. Peabody e ora Rio 2 non sono riusciti a ripetere l’exploit che i I Croods ebbero lo scorso anno (quasi 12 milioni). Nel mondo invece sono oltre 275 i milioni di dollari già raccolti in pochi giorni da Rio 2: supererà molto probabilmente i 480 milioni raccolti dal primo capitolo a fine corsa.

Ottima terza posizione e miglior media per copia per Gigolò per casofilm che segna il ritorno di John Turturro dietro la macchina da presa e che ha come protagonista l’amico Woody Allen. La presenza di Allen sembra aver attirato non pochi spettatori in sala: ben 1.37 milioni di euro incassati, con la media per sala di quasi 3300 euro. Aspettiamoci un’ottima tenuta in sala!

Sotto troviamo l’altra nuova uscita del weekend, il fantascientifico Transcendenceesordio alla regia del Premio Oscar Wally Pfister, meglio noto come il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan (i due collaborano dai tempi di Memento). La presenza di Johnny Depp non ha aiutato particolarmente, ma i 906mila euro raccolti (media 2500 euro) sono certamente meglio in proporzione rispetto al flop registrato nel weekend USA (solo 11 milioni). Proseguendo troviamo l’ottimo Grand Budapest Hotelche perde solo il 4% rispetto all’esordio e aggiunge altri 710mila euro, con la seconda media della top-ten di 3100 euro. Il totale aggiornato è di 1.7 milioni, raccolto con poche sale a disposizione (nemmeno 200).

Dopo il nuovo flop dei Vanzina Un Matrimonio da Favola (solo 410mila euro, 1.1 milioni il totale), troviamo Captain America – The Winter Soldier,
sempre più vicino ai 7 milioni di euro totali (381mila euro nel weekend), cifra che supererà nei prossimi giorni. Segnaliamo infine la decima posizione della commedia italiana Ti Sposo ma Non Troppo (190mila euro, media 1300 euro) mentre Song’e Napule dei Manetti Bros ha fatto registrare la terza media della classifica con 2900 euro e 62mila euro raccolti in solamente 21 cinema.

Chi vincerà la sfida di Pasquetta?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.