Quasi 700mila euro incassati ieri, 130mila in più rispetto al secondo classificato. Noah, il kolossal di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè, vince il weekend di Pasqua con 1.64 milioni di euro incassati anche negli ultimi quattro giorni. Questo significa che il film ha già in cassa più di 5 milioni di euro, cifra pronta ad aumentare considerevolmente già da oggi, giornata di Pasquetta tipicamente ricca di incassi (e tra l’altro il maltempo aiuterà non poco a riempire i cinema). Nel mondo quasi 300 i milioni di dollari incassati dal kolossal.
Non riesce a volare al primo posto Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha, il nuovo cartoon targato 20th Century Fox e Blue Sky Studios, sequel del grande successo Rio. Nei quattro giorni si è dovuto accontentare di 1.57 milioni di euro, con una media non esaltante di 2200 euro per copia. Il 2014 del mondo dell’animazione non riesce a decollare nel nostro paese: The LEGO Movie, Mr. Peabody e ora Rio 2 non sono riusciti a ripetere l’exploit che i I Croods ebbero lo scorso anno (quasi 12 milioni). Nel mondo invece sono oltre 275 i milioni di dollari già raccolti in pochi giorni da Rio 2: supererà molto probabilmente i 480 milioni raccolti dal primo capitolo a fine corsa.
Ottima terza posizione e miglior media per copia per Gigolò per caso, film che segna il ritorno di John Turturro dietro la macchina da presa e che ha come protagonista l’amico Woody Allen. La presenza di Allen sembra aver attirato non pochi spettatori in sala: ben 1.37 milioni di euro incassati, con la media per sala di quasi 3300 euro. Aspettiamoci un’ottima tenuta in sala!
Sotto troviamo l’altra nuova uscita del weekend, il fantascientifico Transcendence, esordio alla regia del Premio Oscar Wally Pfister, meglio noto come il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan (i due collaborano dai tempi di Memento). La presenza di Johnny Depp non ha aiutato particolarmente, ma i 906mila euro raccolti (media 2500 euro) sono certamente meglio in proporzione rispetto al flop registrato nel weekend USA (solo 11 milioni). Proseguendo troviamo l’ottimo Grand Budapest Hotel, che perde solo il 4% rispetto all’esordio e aggiunge altri 710mila euro, con la seconda media della top-ten di 3100 euro. Il totale aggiornato è di 1.7 milioni, raccolto con poche sale a disposizione (nemmeno 200).
Dopo il nuovo flop dei Vanzina Un Matrimonio da Favola (solo 410mila euro, 1.1 milioni il totale), troviamo Captain America – The Winter Soldier,
sempre più vicino ai 7 milioni di euro totali (381mila euro nel weekend), cifra che supererà nei prossimi giorni. Segnaliamo infine la decima posizione della commedia italiana Ti Sposo ma Non Troppo (190mila euro, media 1300 euro) mentre Song’e Napule dei Manetti Bros ha fatto registrare la terza media della classifica con 2900 euro e 62mila euro raccolti in solamente 21 cinema.
Chi vincerà la sfida di Pasquetta?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup