L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box office giapponese: Frozen contro Detective Conan, con l’incognita Captain America

Di Redazione SW

【PERRY】cap2_banner最終imax_opt

Un weekend al botteghino giapponese che si preannuncia particolarmente caldo quello che sta per arrivare, dominerà ancora Frozen il regno di ghiaccio che lo scorso fine settimana ha toccato 91 milioni di dollari di incassi totali e che come numero di spettatori è diminuito rispetto al suo debutto solo di alcuni punti in percentuale? O saranno un sabato ed una domenica all’insegna dell’ultimo lungometraggio animato dedicato al detective Conan, Meitantei Conan Ijigen no sniper, il film numero diciotto per la precisione?

conan

A questo si aggiunga il debutto di Captain America: The Winter Soldier e la sfida è servita. Il mio piccolo e arrischiato pronostico è che il piccolo detective, scaturito dalla matita di Aoyama Gosho nel 1994, possa riuscire a scalzare dal primo posto il film della Disney. In questi ultimi anni nei risultati annuali al box office nipponico, Conan, è sempre stato una garanzia, specialmente nel weekend di debutto. Dal 1997 ogni anno nel mese di aprile, puntualmente quasi come fosse una tradizione, è uscita una pellicola con protagonista Conan che, a parte i primi episodi che furono distribuiti in poche sale, ha sempre fatto abbastanza bene al botteghino, specialmente negli ultimi anni quando ha ottenuto incassi di circa 40 milioni di dollari a film.

maxresdefault_opt

Ma chissà che non faccia il colpaccio Captain America: The Winter Soldier, anche se l’universo Marvel ha la sua schiera di seguaci in Giappone, sembra un successo poco probabile. Più possibile un’entrata ai piani alti dell’ennesimo film d’animazione, il numero ventidue per la precisione, dedicato a Crayon Shin-chan, il comico e sarcastico personaggio che riesce a riscuotere, prorio per la sua ironia affilata e per la sua rudezza, consensi anche al di là del pubblico prettamente giovanile a cui è indirizzato.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).