Box office giapponese: Frozen contro Detective Conan, con l’incognita Captain America

Box office giapponese: Frozen contro Detective Conan, con l’incognita Captain America

Di Redazione SW

【PERRY】cap2_banner最終imax_opt

Un weekend al botteghino giapponese che si preannuncia particolarmente caldo quello che sta per arrivare, dominerà ancora Frozen il regno di ghiaccio che lo scorso fine settimana ha toccato 91 milioni di dollari di incassi totali e che come numero di spettatori è diminuito rispetto al suo debutto solo di alcuni punti in percentuale? O saranno un sabato ed una domenica all’insegna dell’ultimo lungometraggio animato dedicato al detective Conan, Meitantei Conan Ijigen no sniper, il film numero diciotto per la precisione?

conan

A questo si aggiunga il debutto di Captain America: The Winter Soldier e la sfida è servita. Il mio piccolo e arrischiato pronostico è che il piccolo detective, scaturito dalla matita di Aoyama Gosho nel 1994, possa riuscire a scalzare dal primo posto il film della Disney. In questi ultimi anni nei risultati annuali al box office nipponico, Conan, è sempre stato una garanzia, specialmente nel weekend di debutto. Dal 1997 ogni anno nel mese di aprile, puntualmente quasi come fosse una tradizione, è uscita una pellicola con protagonista Conan che, a parte i primi episodi che furono distribuiti in poche sale, ha sempre fatto abbastanza bene al botteghino, specialmente negli ultimi anni quando ha ottenuto incassi di circa 40 milioni di dollari a film.

maxresdefault_opt

Ma chissà che non faccia il colpaccio Captain America: The Winter Soldier, anche se l’universo Marvel ha la sua schiera di seguaci in Giappone, sembra un successo poco probabile. Più possibile un’entrata ai piani alti dell’ennesimo film d’animazione, il numero ventidue per la precisione, dedicato a Crayon Shin-chan, il comico e sarcastico personaggio che riesce a riscuotere, prorio per la sua ironia affilata e per la sua rudezza, consensi anche al di là del pubblico prettamente giovanile a cui è indirizzato.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI