Box office giapponese: Frozen contro Detective Conan, con l’incognita Captain America

Box office giapponese: Frozen contro Detective Conan, con l’incognita Captain America

Di Redazione SW

【PERRY】cap2_banner最終imax_opt

Un weekend al botteghino giapponese che si preannuncia particolarmente caldo quello che sta per arrivare, dominerà ancora Frozen il regno di ghiaccio che lo scorso fine settimana ha toccato 91 milioni di dollari di incassi totali e che come numero di spettatori è diminuito rispetto al suo debutto solo di alcuni punti in percentuale? O saranno un sabato ed una domenica all’insegna dell’ultimo lungometraggio animato dedicato al detective Conan, Meitantei Conan Ijigen no sniper, il film numero diciotto per la precisione?

conan

A questo si aggiunga il debutto di Captain America: The Winter Soldier e la sfida è servita. Il mio piccolo e arrischiato pronostico è che il piccolo detective, scaturito dalla matita di Aoyama Gosho nel 1994, possa riuscire a scalzare dal primo posto il film della Disney. In questi ultimi anni nei risultati annuali al box office nipponico, Conan, è sempre stato una garanzia, specialmente nel weekend di debutto. Dal 1997 ogni anno nel mese di aprile, puntualmente quasi come fosse una tradizione, è uscita una pellicola con protagonista Conan che, a parte i primi episodi che furono distribuiti in poche sale, ha sempre fatto abbastanza bene al botteghino, specialmente negli ultimi anni quando ha ottenuto incassi di circa 40 milioni di dollari a film.

maxresdefault_opt

Ma chissà che non faccia il colpaccio Captain America: The Winter Soldier, anche se l’universo Marvel ha la sua schiera di seguaci in Giappone, sembra un successo poco probabile. Più possibile un’entrata ai piani alti dell’ennesimo film d’animazione, il numero ventidue per la precisione, dedicato a Crayon Shin-chan, il comico e sarcastico personaggio che riesce a riscuotere, prorio per la sua ironia affilata e per la sua rudezza, consensi anche al di là del pubblico prettamente giovanile a cui è indirizzato.

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI