L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Black Mass – Jesse Plemons e Juno Temple nel cast insieme a Johnny Depp

Di Valentina Torlaschi

juno_temple_jesse_plemons

Dopo Dakota Johnson (50 sfumature di grigio), anche Jesse Plemons e Juno Temple entrano nel cast di Black Mass che vede già confermato da tempo Johnny Depp nei panni del protagonista, ovvero il noto criminale di Boston Whitey Bulger.

Temple sarà una prostituta di nome Deborah Hussey mentre Plemons sarà Kevin Weeks, un operaio coinvolto negli affari illeciti di Whitey. Vi ricordiamo inoltre che Dakota Johnson sarà invece Lindsey: la ragazza di Depp nonché madre di suo figlio Douglas di 6 anni.

Vista, tra gli altri film, in Killer Joe e Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Juno Temple ha diversi film importanti in uscita in questo 2014 come Sin City: A Dame to Kill For e Maleficent. Plemons è invece conosciuto per le serie Friday Night Lights e Breaking Bad e al momento è tra gli attori favoriti per un ruolo in Star Wars: Episode VII.

Prodotto da Cross Creek e Warner Bros., Black Mass verrà diretto da Scott Cooper (Crazy Heart). La sceneggiatura di Mark Mallouk è un adattamento del libro ‘Black Mass: The True Story Of An Unholy Alliance Between The FBI And The Irish Mob‘ di Dick Lehr e Gerald O’Neill.

Di seguito qualche dettaglio in più sul temibile criminale Whitey Bulger:

Per più di un decennio Bulger è stato sulla lista dei primi dieci criminali più ricercati dell’FBI, per aver compiuto dei furti, una ventina di omicidi e spacciato narcotici, marijuna e cocaina. Negli anni settanta l’uomo controllava tutta la città di Boston con la Winter Hill Gang. In questo periodo collaborò come informatore dell’FBI che usò per mandare al fresco tutti i suoi avversari. Ma nei primi anni novanta le forze dell’ordine di Boston riuscirono a bloccare i commerci illegali di Bulge. Da quel momento (1994, ndr.) per 17 anni, l’uomo divenne un latitante con una taglia di due milioni di dollari sulla testa. Il 22 giugno del 2011 fu catturato a Santa Monica, assieme a Catherine Creig, la sua donna di lunga data. Nel giugno del 2012, l’ottantaduenne Bulger è stato condannato a otto anni di prigione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).