L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bioshock – Il film potrebbe tornare in produzione?

Di Marlen Vazzoler

bioshock cover

Il film cinematografico di Bioshock potrebbe tornare in vita con un altro studio. Inizialmente il progetto era stato impostato alla Universal con Gore Verbinski alla regia ma lo studio aveva chiuso la produzione a poche settimane dall’inizio delle riprese a causa del budget troppo alto, 160 milioni di dollari. Qualche mese dopo l’incarico era stato affidato a Juan Carlos Fresnadillo ma questa volta è stato il filmaker spagnolo ad abbandonare il progetto perché spazientito dalle interminabili discussioni sul budget e il rating che avevano bloccato il progetto.

L’anno scorso il creatore del videogioco Ken Levine aveva dichiarato di aver personalmente ucciso il progetto perché la Universal aveva avuto paura nel realizzare un film hard R, visto l’insuccesso al botteghino di Watchmen. Ma in una lunga intervista con Polygon realizzata in occasione dell’uscita di Bioshock Infinite Levine aveva ammesso che stava considerando di scrivere una sua versione della sceneggiatura di Bioshock durante il suo tempo libero.

In un lungo articolo di Kohaku sulla Ubisoft è stato riportato che la Sony Pictures ha registrato i seguenti domini: bioshock-movie.com, bioshock-movie.net e bio-shock.net. Questa mossa potrebbe essere legata alla realizzazione di un nuovo script ad opera di Levine, al momento impegnato nella stesura della sceneggiatura del remake di Logan’s Run? Ancora non lo sappiamo. La Sony potrebbe aver resistrato i domini per proteggere le URL ma… scopriremo qualcosa nei prossimi mesi.

Fonti Kohaku, polygon


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.