L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bioshock – Il film potrebbe tornare in produzione?

Di Marlen Vazzoler

bioshock cover

Il film cinematografico di Bioshock potrebbe tornare in vita con un altro studio. Inizialmente il progetto era stato impostato alla Universal con Gore Verbinski alla regia ma lo studio aveva chiuso la produzione a poche settimane dall’inizio delle riprese a causa del budget troppo alto, 160 milioni di dollari. Qualche mese dopo l’incarico era stato affidato a Juan Carlos Fresnadillo ma questa volta è stato il filmaker spagnolo ad abbandonare il progetto perché spazientito dalle interminabili discussioni sul budget e il rating che avevano bloccato il progetto.

L’anno scorso il creatore del videogioco Ken Levine aveva dichiarato di aver personalmente ucciso il progetto perché la Universal aveva avuto paura nel realizzare un film hard R, visto l’insuccesso al botteghino di Watchmen. Ma in una lunga intervista con Polygon realizzata in occasione dell’uscita di Bioshock Infinite Levine aveva ammesso che stava considerando di scrivere una sua versione della sceneggiatura di Bioshock durante il suo tempo libero.

In un lungo articolo di Kohaku sulla Ubisoft è stato riportato che la Sony Pictures ha registrato i seguenti domini: bioshock-movie.com, bioshock-movie.net e bio-shock.net. Questa mossa potrebbe essere legata alla realizzazione di un nuovo script ad opera di Levine, al momento impegnato nella stesura della sceneggiatura del remake di Logan’s Run? Ancora non lo sappiamo. La Sony potrebbe aver resistrato i domini per proteggere le URL ma… scopriremo qualcosa nei prossimi mesi.

Fonti Kohaku, polygon

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).