L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benedict Cumberbatch su Star Wars: «Sarebbe stato bello, ma NON sarò nel cast»

Di Valentina Torlaschi

benedict-cumberbatch-star-wars-slice

Dopo aver lavorato con J.J. Abrams in Into Darkness – Star Trek ricoprendo il ruolo del villain, sarebbe piaciuto a molti fan vedere il lanciatissimo Benedict Cumberbatch anche nel nuovo episodio di Star Wars sempre diretto da Abrams. Invece, mettetevi il cuore in pace, non sarà così.

Diversi mesi fa si era vociferato di un coinvolgimento della star di Sherlock in Star Wars: Episodio VII ma poi ai rumor non era seguita alcuna conferma, nemmeno ufficiosa. E infatti ora, a negare di essere nel cast dell’atteso film, è lo stesso Cumberbatch che, in un incontro col pubblico del Comic-Con in Australia, ha dichiarato: «mi sarebbe piaciuto davvero molto avere una parte nel nuovo Star Wars di J.J. Abrams, ma purtroppo non avverrà».

Certo è un peccato ma in fondo ce lo aspettavamo anche perché, in base alle ultime notizia, Star Wars: Episodio VII vedrà un trio di giovani protagonisti per i quali si vogliono degli attori poco conosciuti (non è il caso di Benedict Cumberbatch, ovviamente) insieme a volti familiari, ovvero Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew/Chewbacca. Per il trio di giovani protagonisti giusto settimana scorsa si era stato fatto il primo nome: Maisie Richardson-Sellers ma anche lì non è poi seguita nessuna conferma. Sembrerebbe invece praticamente confermata la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo.

Al momento, la trama è ancora avvolta nel mistero: sappiamo solo che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Le riprese inizieranno a metà maggio e si svolgeranno presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra, ad Abu Dhabi (forse anche in Marocco) e in Islanda.

In attesa delle prime conferme ufficiali sulla formazione attoriale che arriveranno con ogni probabilità il 4 maggio, ovvero lo Star Wars Day, vi ricordiamo che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: CB

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

A Jeff Bridges è stato diagnosticato un linfoma 20 Ottobre 2020 - 9:58

L'attore Jeff Bridges ha annunciato su Twitter che gli è stato diagnosticato un linfoma, citando il Drugo de Il grande Lebowski

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).