Benedict Cumberbatch su Star Wars: «Sarebbe stato bello, ma NON sarò nel cast»

Benedict Cumberbatch su Star Wars: «Sarebbe stato bello, ma NON sarò nel cast»

Di Valentina Torlaschi

benedict-cumberbatch-star-wars-slice

Dopo aver lavorato con J.J. Abrams in Into Darkness – Star Trek ricoprendo il ruolo del villain, sarebbe piaciuto a molti fan vedere il lanciatissimo Benedict Cumberbatch anche nel nuovo episodio di Star Wars sempre diretto da Abrams. Invece, mettetevi il cuore in pace, non sarà così.

Diversi mesi fa si era vociferato di un coinvolgimento della star di Sherlock in Star Wars: Episodio VII ma poi ai rumor non era seguita alcuna conferma, nemmeno ufficiosa. E infatti ora, a negare di essere nel cast dell’atteso film, è lo stesso Cumberbatch che, in un incontro col pubblico del Comic-Con in Australia, ha dichiarato: «mi sarebbe piaciuto davvero molto avere una parte nel nuovo Star Wars di J.J. Abrams, ma purtroppo non avverrà».

Certo è un peccato ma in fondo ce lo aspettavamo anche perché, in base alle ultime notizia, Star Wars: Episodio VII vedrà un trio di giovani protagonisti per i quali si vogliono degli attori poco conosciuti (non è il caso di Benedict Cumberbatch, ovviamente) insieme a volti familiari, ovvero Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew/Chewbacca. Per il trio di giovani protagonisti giusto settimana scorsa si era stato fatto il primo nome: Maisie Richardson-Sellers ma anche lì non è poi seguita nessuna conferma. Sembrerebbe invece praticamente confermata la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo.

Al momento, la trama è ancora avvolta nel mistero: sappiamo solo che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Le riprese inizieranno a metà maggio e si svolgeranno presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra, ad Abu Dhabi (forse anche in Marocco) e in Islanda.

In attesa delle prime conferme ufficiali sulla formazione attoriale che arriveranno con ogni probabilità il 4 maggio, ovvero lo Star Wars Day, vi ricordiamo che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: CB

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI