L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benedict Cumberbatch su Star Wars: «Sarebbe stato bello, ma NON sarò nel cast»

Di Valentina Torlaschi

benedict-cumberbatch-star-wars-slice

Dopo aver lavorato con J.J. Abrams in Into Darkness – Star Trek ricoprendo il ruolo del villain, sarebbe piaciuto a molti fan vedere il lanciatissimo Benedict Cumberbatch anche nel nuovo episodio di Star Wars sempre diretto da Abrams. Invece, mettetevi il cuore in pace, non sarà così.

Diversi mesi fa si era vociferato di un coinvolgimento della star di Sherlock in Star Wars: Episodio VII ma poi ai rumor non era seguita alcuna conferma, nemmeno ufficiosa. E infatti ora, a negare di essere nel cast dell’atteso film, è lo stesso Cumberbatch che, in un incontro col pubblico del Comic-Con in Australia, ha dichiarato: «mi sarebbe piaciuto davvero molto avere una parte nel nuovo Star Wars di J.J. Abrams, ma purtroppo non avverrà».

Certo è un peccato ma in fondo ce lo aspettavamo anche perché, in base alle ultime notizia, Star Wars: Episodio VII vedrà un trio di giovani protagonisti per i quali si vogliono degli attori poco conosciuti (non è il caso di Benedict Cumberbatch, ovviamente) insieme a volti familiari, ovvero Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew/Chewbacca. Per il trio di giovani protagonisti giusto settimana scorsa si era stato fatto il primo nome: Maisie Richardson-Sellers ma anche lì non è poi seguita nessuna conferma. Sembrerebbe invece praticamente confermata la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo.

Al momento, la trama è ancora avvolta nel mistero: sappiamo solo che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Le riprese inizieranno a metà maggio e si svolgeranno presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra, ad Abu Dhabi (forse anche in Marocco) e in Islanda.

In attesa delle prime conferme ufficiali sulla formazione attoriale che arriveranno con ogni probabilità il 4 maggio, ovvero lo Star Wars Day, vi ricordiamo che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: CB


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.