L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benedict Cumberbatch sarà Riccardo III per un film tv targato BBC

Di Valentina Torlaschi

benedict cumberbatch riccardo 3

Il mese scorso il direttore generale della BBC Tony Hall annunciò il progetto di dare spazio ai drammi di Shakespeare sul piccolo schermo: l’idea è quella di realizzare 3 film tv a partire da 3 dei testi teatrali del Bardo, in particolari tre dei suoi history plays: le due parti di Henry VI, più Riccardo III.

L’aspetto più intrigante di questa nobile produzione è che, nei panni del perfido e spietato Riccardo, ci sarà niente meno che Benedict Cumberbatch: sarà lui, lo Sherlock della serie tv sempre targata BBC, a vestire i panni del sanguinario Duca di Gloucester pronto a uccidere e tradire chiunque, amici e familiari in primis, pur di conquistare la corona e il potere. Un uomo, Riccardo, che viene descritto inizialmente come un essere deforme e ripugnante ma che nel corso della storia riesce a sedurre con la sua abilissima dialettica donne e uomini convinti di odiarlo ma che si ritroveranno poi conquistati da lui (la scena della seduzione di Lady Anna  nel primo atto è un capolavoro in questo senso).

Altra personalità di spicco coinvolta è Sam Mendes come executive producer insieme a Rupert Ryle Hodges (Downton Abbey); lo script è invece affidato a Ben Power e la regia a Dominic Cooke (ossia il direttore del Royal Court Theatre qui al suo debutto dietro la macchina da presa). Per la cronaca, Cumberbatch ha nel suo futuro un altro ruolo shakesperiano: quello di Amleto per uno spettacolo teatrale che sarà messo in scena nell’estate 2015 al West End.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.