L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Baz Luhrmann alla regia della versione cinematografica della serie di Kung Fu?

Di Valentina Torlaschi

Baz Luhrmann kung fu

Nuovo progetto in vista per l’eccentrico Baz Luhrmann. L’acclamato regista de Il Grande Gatsby, Australia, Moulin Rouge sarebbe infatti in trattative per girare Kung Fu, ossia la versione cinematografica voluta da Universal dell’omonima serie tv trasmessa negli USA dal 1972 al 1975 su ABC e anche in Italia negli anni ’80 su Canale 5.

Protagonista della serie era un giovane monaco shaolin di nome Kwai Chang Caine (interpretato da David Carradine) di origini miste, metà cinese e metà americano. Il ragazzo viene cresciuto in base agli insegnamenti shaolin e lascerà la Cina alla volta del vecchio West americano con lo scopo di ritrovare il fratello mai conosciuto.

Il progetto di questo adattamento per il grande schermo è in realtà già in circolo da diversi anni tant’è vero che una sceneggiatura è già stata scritta da Rich Wilkes (autore dei due “xXx” film). In realtà, se Luhrmann verrà confermato alla regia, è certo che rimetterà mano allo script per renderlo più consono al suo stile “sfavillante” e barocco. Vi faremo sapere.

Nel frattempo vi ricordiamo che il regista è anche coinvolto nella regia della mini-serie per la tv targata HBO su Napoleone basata su una sceneggiatura di Stanley Kubrick e prodotta da Spielberg.

Fonte: IW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Conception: Keira Knightley protagonista del film sci-fi di Camille Griffin 21 Giugno 2021 - 19:30

Un film distopico ambientato in un vicino futuro in cui il governo britannico ha imposto regole autoritarie sull'operato dei genitori

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.