Un altro membro della Justice League comparirà nel seguito dell’Uomo d’Acciaio, stiamo parlando di Victor Stone aka Cyborg che avrà il volto di Ray Fisher. Variety rivela che l’attore ha vinto la parte dopo una serie di test tenutisi nelle ultime due settimane.
In Batman vs Superman Stone non avrà una parte molto grande ma avrà un ruolo sempre più significativo man mano che Warner e DC svilupperanno altri film legati all’universo della Justice League, svela la fonte.
Nei fumetti Victor viene brutalmente mutilato da un mostro gelatinoso arrivato attraverso un portale sperimentale durante un esperimento dimensionale agli STAR Labs dove lavorano i suoi genitori e muore sua madre. Il padre usa delle protesi sperimentali create da lui per salvare il figlio. La storia di Victor è legata principalmente a quella dei Teen Titans e dei Titani poi, dove copre il ruolo di tecnico. Ha costruito la T-Mobile, l’Hyper Jet e la T-Tower.
Dopo gli eventi di Blacknest Night entra a far parte della nuova Justice League mentre nei Nuovi 52 è uno dei personaggi principali della Justice League creata da Johns e Jim Lee. Ha un alto quoziente intellettivo e le sue avanzate parti meccaniche gli fornisco una forza sovraumana, velocità, resistenza e gli permettono di volare.
Gli STAR Labs sono stati menzionati in l’Uomo d’Acciaio e Goyer aveva ammesso in una passata intervista che questa menzione sarebbe servita per introdurre Cyborg.
THR riporta che il personaggio comparirà solo in una scena, a questo punto ci chiediamo se vedremo Victor già trasformato in Cyborg o prima dell’incidente.
Diretto da Zack Snyder (già dietro la macchina da presa per il primo capitolo L’Uomo d’Accaio), Batman vs. Superman ha per protagonisti il gia’ citato Henry Cavill e poi Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo. Tra le new-entry segnaliamo Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred) e Gal Gadot (Wonder Woman) mentre ritroveremo poi diversi attori presenti nel precedenti capitolo come Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è fissata per il 6 maggio 2016.