Cinema Ultime News

Avengers: Age of Ultron – Paul Bettany parla di Vision

Pubblicato il 14 aprile 2014 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, in The Avengers: Age of Ultron Paul Bettany interpreterà Vision, un androide assemblato da Ultron e in grado di riprodurre qualsiasi funzione organica di un essere vivente, compreso il pensiero autonomo. Un bel salto di qualità se si tiene conto che l’attore finora aveva solo prestato la voce al computer J.A.R.V.I.S.

Oltretutto questa cosa sembrerebbe confermare le voci riguardanti il passaggio del sistema informatico in un androide pienamente sviluppato, che si erano diffuse nel web un po’ di tempo fa. L’attore è stato recentemente ospite del Jimmy Kimmel Live e ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito di questa pellicola e del suo ruolo. Si tratta più che altro di battute, dato che al momento non può rivelare niente per contratto:

“Oh, posso fare un sacco di cose. Ma non sono autorizzato a parlarne, potrebbe esserci un agente della Marvel nascosto da qualche parte, pronto a stendermi e a licenziarmi così, su due piedi… È molto eccitante per me, ma è anche un arma a doppio taglio. Perché ho interpretato J.A.R.V.I.S. per anni e il mio lavoro consisteva nell’andare in uno studio di registrazione per circa 45 minuti, registrare la mia voce e tornare a casa con un bel po’ di soldi. Beh, qualcuno deve avermi scoperto e ora vogliono che faccia sul serio qualcosa!”

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Vision aveva fatto il suo ingresso nell’universo a fumetti Marvel con The Avengers #57 e nel corso della storia finiva per innamorarsi e sposare Scarlett Witch (personaggio che nel cinecomic sarà interpretato da Elizabeth Olsen).

The Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile 2013, con Iron Man 3, proseguita con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (26 marzo 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).