L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Assassin’s Creed News: Antica Roma, Parkour e Sceneggiatori…

Di Fabrizio Tropeano

assassinscreed-90657

Tris di novità dall’oramai multimediale universo di Assassin’s Creed. Partiamo dal film di prossima uscita (si parla al momento del 2015) che avrà come protagonista e come co-produttore Michael Fassbender. Stando al sito DeadlineNew Regency e Ubisoft Motion Pictures avrebbero ingaggiato gli sceneggiatori Adam Cooper e Bill Collage per riscrivere da capo la pellicola che sta avendo molti problemi sin dall’inizio. I due sono notti soprattutto per aver realizzato la sceneggiatura del prossimo Exodus: Gods and Kings di Ridley Scott e The General di Darren Aronofsky.

Assassins-creed-michael-fassbender-Ubisoft-20th-century-fox-videojuego-video-game-templarios

Passiamo ai videogames ed al nuovo Assassin’s Creed già annunciato ufficialmente, Unity, che arriverà entro la fine dell’anno su PC, Playstation 4 ed Xbox OneJesse La Flair, notissimo atleta di parkour, ha postato video e immagini (una la proponiamo qui di seguito) su Internet mentre le sue incredibili performance venivano trasformate in animazioni grazie agli oramai notissimi sensori di “motion scan”.

10177504_670797392955286_4085106941324477519_n

In un commento ha scritto: “Come reagireste se vi dicessi che potrei o non potrei aver lavorato al PROSSIMO ASSASSIN’S CREED, e che potrebbero o non potrebbero aver aggiunto nel gioco la possibilità di correre orizzontalmente sulle pareti“. Insomma, sembra proprio che dal prossimo capitolo di AC potremmo anche correre in modo “alternativo”.

Passiamo poi ai rumours legati all’uscita parallela di Unity, quell’Assassin’s Creed Comet di cui si parla da tempo ma che ancora non è stato annunciato ufficialmente da Ubisoft. Dovrebbe trattarsi del capitolo in uscita sempre nel 2014 ma destinato alle console della “passata” generazione ovvero Playstation 3 ed Xbox 360 (e chissà, forse anche Nintendo Wii-U e lo stesso PC).

Stando alle ultime indiscrezioni (sempre da prendere con le molle), AC Comet dovrebbe ambientarsi nell’Antica Roma. La fonte è decisamente importante visto che si tratta di Jade Raymond (che potete vedere in foto a fine articolo),  produttrice di Ubisoft Toronto, che  rispondendo ad una domanda sul perchè la serie ha così successo, ha risposto: “Lavoriamo con storici per ricreare in modo fedele l’Antica Roma e la Rivoluzione Francese (l’ambientazione di Unity NDSW). E dal momento che ciascun titolo è portato in una nuova era, i giocatori non se ne stancano mai”. Visto che nessun titolo precedente di Assassin’s Creed è stato ambientato nella Roma Antica, è facile ipotizzare che sarà proprio Comet ad esserlo…

Jade Raymond
Jade Raymond


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.