Qualche settimana fa era arrivata la notizia che Adam Cooper e Bill Collage stavano rimettendo mano (per l’ennesima volta…) alla sceneggiatura mentre ora, da Variety, viene riportata la voce di un possibile regista: Justin Kurzel.
Il film in questione è la trasposizione cinematografica di Assassin’s Creed, il famoso videogioco realizzato da Ubisoft e che vede Michael Fassbender come principale interprete nonché produttore attraverso la DMC Film, la casa di produzione da lui creata con il suo socio in affari Conor McCaughan.
Se il nome di Kurzel verrà confermato, Assassin’s Creed segnerà la seconda collaborazione tra lui e Fassbender dopo l’adattamento del dramma shakespeariano di Macbeth attualmente in produzione con Marion Cotillard come co-protagonista.
La storia di Assassin’s Creed parla di Desmond Miles, che scopre di essere stato rapito dopo una sessione dell’Animus (un macchinario in grado di visionare le memorie dell’antenato di chi lo usa) e si risveglia all’interno dei laboratori delle Industrie Abstergo. È stato scelto a causa del suo antenato, Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa, e dovrà tornare indietro nel tempo durante varie epoche (come appunto quella delle Crociate) per completare le più pericolose missioni. Distribuito da Fox, Assassin’s Creed uscirà nei cinema ad agosto 2015.
Fonte: Variety