L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Annunciato il titolo di Resident Evil 6, primi dettagli sulla storia

Di Filippo Magnifico

resident-evil-afterlife-cover

Il nuovo capitolo della saga Resident Evil comincia a prendere forma. Come sappiamo l’uscita del film era stata inizialmente fissata per il 12 settembre 2014, il regista Paul W.S. Anderson aveva però annunciato di volersi prendere una pausa, dedicandosi alle riprese del kolossal epico Pompeii.

A quanto pare la produzione ha preferito aspettare, senza affidare il progetto ad un altro regista, ed ecco che arrivano i primi aggiornamenti su questa pellicola: ad annunciarli lo stesso regista durante il Beijing International Film Festival. Anderson ha detto che gli piacerebbe ambientare parte della storia in Cina, seguendo la scia di altri redenti blockbuster come Iron Man 3 e Transformers: L’Era dell’Estinzione. Ha poi proseguito rivelando alcuni dettagli della trama e il titolo del film:

L’attrice Li Bingbing riprenderà il ruolo di Ada Wong nel nuovo capitolo di Resident Evil. Stando a quando dichiarato dal regista Resident Evil 6, o Resident Evil Rising, vedrà Alice (sempre interpretata da Milla Jovovich) e il suo gruppo raggiungere The Hive, dove la Regina Rossa sta progettando la distruzione dell’intera razza umana.

Dato il disastroso risultato di Pompeii, era più che scontato un ritorno di Paul W.S. Anderson alla saga ispirata all’omonimo videogame creato da Capcom. Ricordiamo che il precedente capitolo, Resident Evil: Retribution, ha registrato un ottimo risultato al boxoffice raccogliendo un incasso worldwide di 221 milioni di dollari.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 3 milioni, seconda posizione per Space Jam 24 Settembre 2021 - 10:01

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano e supera i 3 milioni. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

West Side Story – Un nuovo spot sulle note di America 24 Settembre 2021 - 9:45

Un suggestivo spot di West Side Story ci permette di ridare un'occhiata al film di Steven Spielberg, stavolta sulle note della celebre America.

La Supergirl di Sasha Calle sarà protagonista di una serie per HBO Max? 24 Settembre 2021 - 8:45

Le ultime indiscrezioni sostengono che la Supergirl di Sasha Calle, dopo il suo debutto in The Flash, sarà protagonista di una serie per HBO Max.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il nuovo capitolo della saga Resident Evil comincia a prendere forma. Come sappiamo l’uscita del film era stata inizialmente fissata per il 12 settembre 2014, il regista Paul W.S. Anderson aveva però annunciato di volersi prendere una pausa, dedicandosi alle riprese del kolossal epico Pompeii. A quanto pare la produzione ha preferito aspettare, senza affidare […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.