L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 600mila euro per The Amazing Spider-Man 2 di giovedì, cresce Gigolò per Caso!

Di Leotruman

THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - Official Extended International TV Spot #5  2014  [HD  - YouTube (1)

Continua il dominio e la corsa di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, è sbarcato mercoledì in circa 800 cinema italiani (2D, 3D e IMAX 3D).

Dopo l’esordio da 616mila euro (il dato definitivo), ecco arrivare il secondo giorno: altri 593mila euro per il cinecomica, con la media di 800 euro per copia. Grazie alla giornata prefestiva, il calo rispetto all’esordio (notoriamente gonfiato dai fan) è stato praticamente nullo e la pellicola ha già in cassa 1.21 milioni di euro dopo 48 ore. La cifra ha ben tre giorni per aumentare esponenzialmente, in particolare nella festività di oggi, 25 aprile e Festa della Liberazione. Dopo l’ottima partenza da 1 milione nel primo giorno, ricordiamo che The Amazing Spider-Man nel luglio 2012 “rallentò” raccogliendo 4.6 milioni di euro nel primo weekend lungo, per un totale di poco inferiore ai 12 milioni di euro a fine corsa: il sequel ha ancora il potenziale per superare tale cifra.

Vola al secondo posto Gigolò per caso, la commedia diretta da John Turturro e con protagonista uno scatenato Woody Allen, che supera il cartoon Rio 2: Missione AmazzoniaGli incassi delle due pellicole sono state rispettivamente di 127mila euro e 121mila euro, per due totali non troppo lontani di 2.34 milioni e 3.2 milioni di euro.

Incassi e media sempre positiva anche per Noahil kolossal biblico con Russell Crowe, che aggiunge altri 112mila euro (media 300 euro, superiore ai 270 euro di Rio 2) per un totale già soddisfacente di 6.13 milioni di euro dopo due settimane di programmazione. Nel mondo ha superato proprio in questi giorni i 300 milioni di dollari incassati. Mantiene una media di 300 euro per copia anche il fantascientifico Transcendence con Johnny Depp (81mila euro, 1.5 milioni in totale), mentre Grand Budapest Hotel aggiunge altri 75mila euro al suo ricco bottino (2.58 milioni di euro).

Seguono le nuove uscite del weekend. La Sedia della Felicità, il film postumo di Carlo Mazzacurati (scomparso lo scorso gennaio) incassa 43mila euro con una media di 270 euro. Meglio l’atteso Nymphomaniac Volume 2che arriva nelle sale italiane a breve distanza dall’uscita del primo volume (816mila euro raccolti fino ad oggi). Lo scandaloso film con Charlotte Gainsbourg e Shia LaBeouf ha raccolto 32mila euro, con la media positiva di 350 euro per copia (la terza della top-10).

Quanto incasserà The Amazing Spider-Man 2 a fine weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)