L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 600mila euro per The Amazing Spider-Man 2 di giovedì, cresce Gigolò per Caso!

Di Leotruman

THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - Official Extended International TV Spot #5  2014  [HD  - YouTube (1)

Continua il dominio e la corsa di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, è sbarcato mercoledì in circa 800 cinema italiani (2D, 3D e IMAX 3D).

Dopo l’esordio da 616mila euro (il dato definitivo), ecco arrivare il secondo giorno: altri 593mila euro per il cinecomica, con la media di 800 euro per copia. Grazie alla giornata prefestiva, il calo rispetto all’esordio (notoriamente gonfiato dai fan) è stato praticamente nullo e la pellicola ha già in cassa 1.21 milioni di euro dopo 48 ore. La cifra ha ben tre giorni per aumentare esponenzialmente, in particolare nella festività di oggi, 25 aprile e Festa della Liberazione. Dopo l’ottima partenza da 1 milione nel primo giorno, ricordiamo che The Amazing Spider-Man nel luglio 2012 “rallentò” raccogliendo 4.6 milioni di euro nel primo weekend lungo, per un totale di poco inferiore ai 12 milioni di euro a fine corsa: il sequel ha ancora il potenziale per superare tale cifra.

Vola al secondo posto Gigolò per caso, la commedia diretta da John Turturro e con protagonista uno scatenato Woody Allen, che supera il cartoon Rio 2: Missione AmazzoniaGli incassi delle due pellicole sono state rispettivamente di 127mila euro e 121mila euro, per due totali non troppo lontani di 2.34 milioni e 3.2 milioni di euro.

Incassi e media sempre positiva anche per Noahil kolossal biblico con Russell Crowe, che aggiunge altri 112mila euro (media 300 euro, superiore ai 270 euro di Rio 2) per un totale già soddisfacente di 6.13 milioni di euro dopo due settimane di programmazione. Nel mondo ha superato proprio in questi giorni i 300 milioni di dollari incassati. Mantiene una media di 300 euro per copia anche il fantascientifico Transcendence con Johnny Depp (81mila euro, 1.5 milioni in totale), mentre Grand Budapest Hotel aggiunge altri 75mila euro al suo ricco bottino (2.58 milioni di euro).

Seguono le nuove uscite del weekend. La Sedia della Felicità, il film postumo di Carlo Mazzacurati (scomparso lo scorso gennaio) incassa 43mila euro con una media di 270 euro. Meglio l’atteso Nymphomaniac Volume 2che arriva nelle sale italiane a breve distanza dall’uscita del primo volume (816mila euro raccolti fino ad oggi). Lo scandaloso film con Charlotte Gainsbourg e Shia LaBeouf ha raccolto 32mila euro, con la media positiva di 350 euro per copia (la terza della top-10).

Quanto incasserà The Amazing Spider-Man 2 a fine weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).