L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Allegiant Parte 1 e 2 – Anche il terzo capitolo della saga di Divergent sarà diviso in due film!

Allegiant Parte 1 e 2 – Anche il terzo capitolo della saga di Divergent sarà diviso in due film!

Di Leotruman

Allegiant part 1 e 2_opt

Lionsgate ha annunciato ufficialmente una notizia a dir poco sorprendente: il terzo capitolo della saga Divergent, film ispirati alla saga letteraria di Veronica Roth con protagonista Shailene Woodley e Kate Winslet, sarà diviso in due film proseguendo il trend degli ultimi anni per quanto riguarda le pellicole dedicate ai ragazzi.

Allegiantquesto il titolo del terzo adattamento, avrebbe dovuto essere distribuito il 18 marzo 2016, ma la pagina Facebook ufficiale del film ha appena annunciato la divisione in due episodi: la prima uscirà appunto il 18 marzo 2016, la seconda invece il 24 marzo 2017. Nessun regista è attualmente associato ai capitoli finali, che certamente saranno girati back-to-back.

La notizia che sinceramente non ti aspetti, soprattutto viste le polemiche ruotate attorno al romanzo finale, per nulla apprezzato dalla critica e dai fan, che invece avevano promosso a pieni voti i primi due capitoli. La conclusione della saga non è stata all’altezza delle aspettative, eppure tre episodi sembrano troppo pochi per una saga iniziata col piede giusto (già 116 milioni solo negli USA) che deve essere sfruttata a livello economico, ed ecco arrivare la divisione del finale. In alcuni casi è stata apprezzata e ben sfruttata, come in Harry Potter e i Doni della Morte e come ci si aspetta da Hunger Games – Il Canto della Rivolta. Per quanto riguarda la saga di Twilight è risultata francamente inutile (se non in termini di incassi) e speriamo quella di Divergent non faccia la stessa fine.

QUI potete leggere la nostra recensione di Divergent

Nel cast di Divergent anche Zöe KravitzMaggie Q., Ray StevensonJai Courtney e Ashley Judd. Il secondo episodio Insurgent, diretto da Robert Schwentke, è già in fase di pre-produzione e uscirà il 20 marzo 2015.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità” 30 Ottobre 2020 - 9:00

James Gunn svela nuovi dettagli circa il suo ritorno alla Marvel, e conferma di aver avuto la possibilità di dirigere un nuovo Superman.

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).