L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Allegiant Parte 1 e 2 – Anche il terzo capitolo della saga di Divergent sarà diviso in due film!

Allegiant Parte 1 e 2 – Anche il terzo capitolo della saga di Divergent sarà diviso in due film!

Di Leotruman

Allegiant part 1 e 2_opt

Lionsgate ha annunciato ufficialmente una notizia a dir poco sorprendente: il terzo capitolo della saga Divergent, film ispirati alla saga letteraria di Veronica Roth con protagonista Shailene Woodley e Kate Winslet, sarà diviso in due film proseguendo il trend degli ultimi anni per quanto riguarda le pellicole dedicate ai ragazzi.

Allegiantquesto il titolo del terzo adattamento, avrebbe dovuto essere distribuito il 18 marzo 2016, ma la pagina Facebook ufficiale del film ha appena annunciato la divisione in due episodi: la prima uscirà appunto il 18 marzo 2016, la seconda invece il 24 marzo 2017. Nessun regista è attualmente associato ai capitoli finali, che certamente saranno girati back-to-back.

La notizia che sinceramente non ti aspetti, soprattutto viste le polemiche ruotate attorno al romanzo finale, per nulla apprezzato dalla critica e dai fan, che invece avevano promosso a pieni voti i primi due capitoli. La conclusione della saga non è stata all’altezza delle aspettative, eppure tre episodi sembrano troppo pochi per una saga iniziata col piede giusto (già 116 milioni solo negli USA) che deve essere sfruttata a livello economico, ed ecco arrivare la divisione del finale. In alcuni casi è stata apprezzata e ben sfruttata, come in Harry Potter e i Doni della Morte e come ci si aspetta da Hunger Games – Il Canto della Rivolta. Per quanto riguarda la saga di Twilight è risultata francamente inutile (se non in termini di incassi) e speriamo quella di Divergent non faccia la stessa fine.

QUI potete leggere la nostra recensione di Divergent

Nel cast di Divergent anche Zöe KravitzMaggie Q., Ray StevensonJai Courtney e Ashley Judd. Il secondo episodio Insurgent, diretto da Robert Schwentke, è già in fase di pre-produzione e uscirà il 20 marzo 2015.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Clarice: la serie sequel de Il silenzio degli innocenti rischia la cancellazione 12 Giugno 2021 - 17:00

A causa di uno stallo nelle negoziazioni tra ViacomCBS e MGM, la seconda stagione, già ordinata, potrebbe non essere realizzata

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.