L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alan Horn su Star Wars 7: «Riprese iniziate, ma casting ancora da ultimare»

Di Valentina Torlaschi

jj_abrams star wars

Ieri mattina vi avevamo riportato il rumor secondo cui riprese di Star Wars: Episodio VII erano già iniziate in quel del Cairo; oggi la notizia viene confermata per voce dello stesso chairman dei Walt Disney Studios Alan Horn che è stato intervistato da Stephen Galloway dell’Hollywood Reporter in occasione di una master-class alla Loyola Marymount University School of Film and Television.

Se i primi ciak (probabilmente della seconda unità di regia) sono stati dunque già battuti, ancora da definire in maniera definitiva è il casting: «abbiamo già trovato molti deegli attori principali. Ma il casting non è ancora ultimato» ha raccontato Horn, aggiungendo poi che la loro priorità in questi mesi è stata la stesura di una sceneggiatura il più perfetta possibile: «sceneggiatura, sceneggiatura, e ancora sceneggiatura: è questo l’importante. Ora ci siamo: lo script è arrivato al punto giusto». A questo riguardo ricordiamo che, in effetti, durante la produzione c’erano stati alcuni problemi di scrittura tanto che la prima versione di Michael Arndt è stata poi riscritta da Lawrence Kasdan e dal regista J.J. Abrams.

Per quel che riguarda la trama, Horn ha solo confermato che «il settimo episodio inizierà dove terminava il sesto. E il sesto terminava 35 anni fa… ». Per il resto è ancora avvolto tutto nel mistero: a questo punto è probabile che i grandi annunci arriveranno il 4 maggio: lo Star Wars Day.

Ecco il video con le dichiarazioni di Alan Horn:

Le riprese vere e propri con il cast dovrebbero iniziare a metà maggio e svolgersi in gran parte presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra e poi, probabilmente in Islanda (per ricreare Hoth) e anche in Marocco (per ricreare Tatooine). Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Headquarters: Michael Peña e Owen Wilson nel nuovo film dei registi di Project Power 13 Giugno 2021 - 16:00

La storia di un ragazzino che scopre il quartier generale del più potente supereroe al mondo nascosto sotto casa sua

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.