L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A&E produrrà The Returned, il remake americano di Les Revenants

Di Lorenzo Pedrazzi

lesrevenants-copertina

Sappiamo bene che i network televisivi seguono determinate tendenze che cambiano di stagione in stagione (cliccando qui potrete scoprire quelle del 2014), eppure stavolta ci troviamo di fronte a una vera e propria coazione a ripetere. Ma andiamo con ordine.

Nel 2012 ha debuttato su Canal+ l’acclamata serie francese Les Revenants, ispirata al film Quelli che ritornano: ambientata in un piccolo paese di montagna, la serie ruota attorno al misterioso ritorno in vita di alcuni suoi abitanti, e agli enigmatici eventi successivi alla loro resurrezione (interruzioni di corrente, abbassamento del livello della diga, strane ferite sui corpi dei vivi e dei “risorti”). Les Revenants è arrivata anche negli Stati Uniti grazie a Sundance Channel, mentre nel frattempo la ABC ha lanciato uno show con un soggetto molto simile, Resurrection, tratto però da un romanzo di Jason Mott… anche se, certo, l’idea di fondo è la stessa, e alcuni spettatori tendono a confonderlo con un remake americano della serie francese.

Ebbene, Entertainment Weekly riporta una notizia che accentuerà ulteriormente questa confusione: il canale A&E ha ordinato la produzione di un vero remake americano di Les Revenants, affidandone la sceneggiatura a Carlton Cuse (Lost, Bates Motel, The Strain) e Raelle Tucker (True Blood). Il titolo di questa versione americana – la cui prima stagione conterà dieci episodi – sarà The Returned, che poi è anche il titolo del libro su cui è basato Resurrection (giusto per aggiungere un po’ di caos ad altro caos).

Dave McKillop, vicepresidente esecutivo del network, ha dichiarato quanto segue:

The Returned ha il potenziale per diventare una delle serie drammatiche più coinvolgenti della tv via cavo, grazie alle fenomenali sceneggiature di Carlton e Raelle. Non vediamo l’ora di assistere alla loro versione.

Insomma, sarà una sfida tra “ritornanti”…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)