L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A&E produrrà The Returned, il remake americano di Les Revenants

Di Lorenzo Pedrazzi

lesrevenants-copertina

Sappiamo bene che i network televisivi seguono determinate tendenze che cambiano di stagione in stagione (cliccando qui potrete scoprire quelle del 2014), eppure stavolta ci troviamo di fronte a una vera e propria coazione a ripetere. Ma andiamo con ordine.

Nel 2012 ha debuttato su Canal+ l’acclamata serie francese Les Revenants, ispirata al film Quelli che ritornano: ambientata in un piccolo paese di montagna, la serie ruota attorno al misterioso ritorno in vita di alcuni suoi abitanti, e agli enigmatici eventi successivi alla loro resurrezione (interruzioni di corrente, abbassamento del livello della diga, strane ferite sui corpi dei vivi e dei “risorti”). Les Revenants è arrivata anche negli Stati Uniti grazie a Sundance Channel, mentre nel frattempo la ABC ha lanciato uno show con un soggetto molto simile, Resurrection, tratto però da un romanzo di Jason Mott… anche se, certo, l’idea di fondo è la stessa, e alcuni spettatori tendono a confonderlo con un remake americano della serie francese.

Ebbene, Entertainment Weekly riporta una notizia che accentuerà ulteriormente questa confusione: il canale A&E ha ordinato la produzione di un vero remake americano di Les Revenants, affidandone la sceneggiatura a Carlton Cuse (Lost, Bates Motel, The Strain) e Raelle Tucker (True Blood). Il titolo di questa versione americana – la cui prima stagione conterà dieci episodi – sarà The Returned, che poi è anche il titolo del libro su cui è basato Resurrection (giusto per aggiungere un po’ di caos ad altro caos).

Dave McKillop, vicepresidente esecutivo del network, ha dichiarato quanto segue:

The Returned ha il potenziale per diventare una delle serie drammatiche più coinvolgenti della tv via cavo, grazie alle fenomenali sceneggiature di Carlton e Raelle. Non vediamo l’ora di assistere alla loro versione.

Insomma, sarà una sfida tra “ritornanti”…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).