L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Activision annuncia Trap Team, il nuovo videogame di Skylanders

Di Fabrizio Tropeano

Toys on Portal

Come anticipato dalla nostra intervista esclusiva a Guha Bala, il papà del videogame Skylanders, il prossimo autunno arriverà il nuovo titolo della serie di grandissimo successo che avrà come nome Trap Team. Skylanders Trap Team sarà disponibile in Italia dal prossimo 10 Ottobre per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, Nintendo Wii e Wii U, mentre per Nintendo 3DS sarà sviluppato un prodotto omonimo ma con delle caratteristiche del tutto diverse.

Trap Team ovviamente continuerà la tradizione della combinazione tra videogame ed action figures che “prendono vita” sullo schermo. Uno schema poi ripreso anche da Disney Infinity, il maggiore (ed anche l’unico a dire il vero) rivale di Skylanders.

Uno schema che comunque sarà ulteriormente ampliato come ha dichiarato Eric Hirshberg, il CEO di Activision: “Con Skylanders Trap Team, i bambini non si limiteranno più soltanto a portare in vita i giocattoli all’interno del gioco. Stavolta infatti, daremo loro modo di portare i personaggi fuori dal videogame. Siamo convinti che questo nuovo capitolo di Skylanders ridefinirà ancora una volta le possibilità di interazione ai confine dei mondi fisico e virtuale.”

Il filmato che segue può aiutarvi a capire meglio di cosa sta parlando Hirshberg…

In Trap Team dunque troveremo la novità del Traptanium Portal, un “nuovo anello di energia magica” che consentirà ai bambini non solo di portare in vita i loro Skylanders, ma anche di catturare magicamente i cattivi utilizzando le nuove Trappole. Una volta che i bambini avranno sconfitto i cattivi, inserendo una Trappola nel nuovo portale, li potranno catturare e potranno anche sentire le voci dei cattivi imprigionati dentro le Trappole, un’innovazione che trasmetterà ancora più emozione nei videogiocatori più piccoli.

Questo nuovo schema di gioco dà anche ai giovani giocatori l’opzione di passare in modo istantaneo tra il giocare nei panni di un eroe Skylander o di un “ex cattivo” in qualsiasi momento, creando così ulteriore varietà di situazioni. Tutti i personaggi, anche quelli “catturati”, potranno essere utilizzati su qualsiasi console come vuole la tradizione della serie.

Skylanders-Trap-Team_Food-Fight-1024x623

 

Saranno quindi 100 i personaggi presenti nel gioco, 60 “buoni” tra cui appunto i personaggi Trap Masters che potranno arrivare a catturare fino a 40 “cattivi” nelle trappole. L’incipit narrativo del gioco vede come sempre  Kaos continuare la sua missione per tentare di imporre il suo dominio su Skylands.  Ha scoperto dove si trova la leggendaria Prigione Cloudcracker – una fortezza costruita interamente con una sostanza magica chiamata Traptanium e dove alcuni dei più terribili cattivi di Skylands sono rinchiusi.

Nel tentativo di costruire il proprio esercito di perfide creature, Kaos fa saltare in aria la prigione, liberando così i cattivi più ricercati e spargendo frammenti di Traptanium sulla Terra sotto forma di Trappole. Tocca quindi ai videogiocatori ricatturare tutti i cattivi fuggiti dalla prigione utilizzando le potenti Trappole di Traptanium e sconfiggere Kaos prima che sia troppo tardi.

Sotto l’aspetto più propriamente ludico, la formula vincente di Skylanders viene confermata con un mix di generi come combattimento, enigmi, rhythm games, platform e possibilità di gioco in cooperativa istantanea.

Skylanders Trap Team_Wallop

La sfida di Activision a Disney (che entro la fine del mese dovrebbe annunciare il seguito di Infinity) è stata quindi rilanciata: e voi quale mix di videogames ed action figures preferite: Skylanders o Infinity? Aspettiamo le vostre preferenze nei commenti a fine post!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.