Activision annuncia Trap Team, il nuovo videogame di Skylanders

Activision annuncia Trap Team, il nuovo videogame di Skylanders

Di Fabrizio Tropeano

Toys on Portal

Come anticipato dalla nostra intervista esclusiva a Guha Bala, il papà del videogame Skylanders, il prossimo autunno arriverà il nuovo titolo della serie di grandissimo successo che avrà come nome Trap Team. Skylanders Trap Team sarà disponibile in Italia dal prossimo 10 Ottobre per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, Nintendo Wii e Wii U, mentre per Nintendo 3DS sarà sviluppato un prodotto omonimo ma con delle caratteristiche del tutto diverse.

Trap Team ovviamente continuerà la tradizione della combinazione tra videogame ed action figures che “prendono vita” sullo schermo. Uno schema poi ripreso anche da Disney Infinity, il maggiore (ed anche l’unico a dire il vero) rivale di Skylanders.

Uno schema che comunque sarà ulteriormente ampliato come ha dichiarato Eric Hirshberg, il CEO di Activision: “Con Skylanders Trap Team, i bambini non si limiteranno più soltanto a portare in vita i giocattoli all’interno del gioco. Stavolta infatti, daremo loro modo di portare i personaggi fuori dal videogame. Siamo convinti che questo nuovo capitolo di Skylanders ridefinirà ancora una volta le possibilità di interazione ai confine dei mondi fisico e virtuale.”

Il filmato che segue può aiutarvi a capire meglio di cosa sta parlando Hirshberg…

In Trap Team dunque troveremo la novità del Traptanium Portal, un “nuovo anello di energia magica” che consentirà ai bambini non solo di portare in vita i loro Skylanders, ma anche di catturare magicamente i cattivi utilizzando le nuove Trappole. Una volta che i bambini avranno sconfitto i cattivi, inserendo una Trappola nel nuovo portale, li potranno catturare e potranno anche sentire le voci dei cattivi imprigionati dentro le Trappole, un’innovazione che trasmetterà ancora più emozione nei videogiocatori più piccoli.

Questo nuovo schema di gioco dà anche ai giovani giocatori l’opzione di passare in modo istantaneo tra il giocare nei panni di un eroe Skylander o di un “ex cattivo” in qualsiasi momento, creando così ulteriore varietà di situazioni. Tutti i personaggi, anche quelli “catturati”, potranno essere utilizzati su qualsiasi console come vuole la tradizione della serie.

Skylanders-Trap-Team_Food-Fight-1024x623

 

Saranno quindi 100 i personaggi presenti nel gioco, 60 “buoni” tra cui appunto i personaggi Trap Masters che potranno arrivare a catturare fino a 40 “cattivi” nelle trappole. L’incipit narrativo del gioco vede come sempre  Kaos continuare la sua missione per tentare di imporre il suo dominio su Skylands.  Ha scoperto dove si trova la leggendaria Prigione Cloudcracker – una fortezza costruita interamente con una sostanza magica chiamata Traptanium e dove alcuni dei più terribili cattivi di Skylands sono rinchiusi.

Nel tentativo di costruire il proprio esercito di perfide creature, Kaos fa saltare in aria la prigione, liberando così i cattivi più ricercati e spargendo frammenti di Traptanium sulla Terra sotto forma di Trappole. Tocca quindi ai videogiocatori ricatturare tutti i cattivi fuggiti dalla prigione utilizzando le potenti Trappole di Traptanium e sconfiggere Kaos prima che sia troppo tardi.

Sotto l’aspetto più propriamente ludico, la formula vincente di Skylanders viene confermata con un mix di generi come combattimento, enigmi, rhythm games, platform e possibilità di gioco in cooperativa istantanea.

Skylanders Trap Team_Wallop

La sfida di Activision a Disney (che entro la fine del mese dovrebbe annunciare il seguito di Infinity) è stata quindi rilanciata: e voi quale mix di videogames ed action figures preferite: Skylanders o Infinity? Aspettiamo le vostre preferenze nei commenti a fine post!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI