Scomparso ormai diversi fa a soli 46 anni, troppo presto per un grande attore come lui, Philip Seymour Hoffman rivive in quei film che aveva girato prima della sua tragica scomparsa. Tra questi A Most Wanted Man, il thriller spionistico diretto da Anton Corbijn (il regista e fotografo olandese che ha firmato film come Control e The American) che prende spunto dal romanzo di John Le Carré, lo scrittore dalle cui pagine è stato tratto un film di assoluto valore come La talpa. Ecco il trailer:
Il cast è di alto livello e vede, oltre al già citato Philip Seymour Hoffman, anche Rachel McAdams, Robin Wright, Willem Dafoe e Daniel Brühl.
A Most Wanted Man è ambiento ai giorni nostri ad Amburgo, in Germania, e racconta di un’intricata storia di spionaggio internazionale, immigrazione e terrorismo. Protagonista è un giovane ceceno che afferma di essere un musulmano devoto in possesso di una grande quantità di denaro. Il ragazzo costruisce un’improbabile alleanza con una giovane avvocatessa tedesca per i diritti civili ed entrambi si ritroveranno al centro di un confronto tra intelligence di tre nazioni diverse impegnate nella lotta al terrorismo. Scritto da Andrew Bovell (Edge of Darkness, Lantana), il film uscirà nei cinema americani ad aprile.
Fonte: IW