L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A Garfield piacerebbe passare la torcia dell’Uomo Ragno al personaggio di Miles Morales

Di Marlen Vazzoler

The-Amazing-Spider-Man-2-garfield-2

Per quanto tempo vedremo Andrew Garfield nei panni di Peter Parker/l’Uomo Ragno? L’attore questa estate compirà trentun anni e sa che non potrà andare avanti ancora per molto.

“Non sarò e non interpreterò sempre l’Uomo Ragno. Ho trentanni e sta diventando un po’ ridicolo. [Ride] Lo so da me, al momento quello che posso fare è gustare ogni cosa e ogni momento. Penso che sia esattamente la stessa cosa che Peter fa nei panni dell’Uomo Ragno”.

Nei fumetti Peter s’innamora di Mary Jane e la sposa. Comic Book Resources ha chiesto all’attore se potremmo vederlo interpretare alcuni dei grandi eventi della storia di Peter.

“Non lo so. Tutto quello che so è che questi film sono grandi, e richiedono un sacco di tempo nella realizzazione. Richiedono un sacco di tempo e di energia e passione e amore – che io cerco di dare il più possibile e liberamente, e quanto mi è possibile, in tutta la loro interezza. Tutto quello che voglio fare è far sì che questa sia una storia completa. Non voglio che ci siano delle cose come – voglio che sembri un cerchio. Voglio che le due estremità si uniscano, in qualche modo. Non so che cosa significhi, ancora. Non so che cosa comporti come numero dei film di Spider-Man che farò. Ma so che non ho particolarmente voglia di essere un Uomo-Ragno quarantenne. [Ride] So che il tempo è fugace”.

Nella serie Ultimate Peter muore e il suo posto viene preso da Miles Morales. Garfield ammette di aver pensato alla presenza nei film del personaggio.

“Penso che una delle cose incredibili di Spider-Man sia che non puoi vedere il colore della sua pelle quando ha la tuta. Non vedi nessun credo religioso. Non vedi nessun denominatore. Tutti possono immaginare se stessi in quella tuta, è incredibilmente divertente in questo modo. Quindi penso che sia importante che l’apertura, il casting, nei termini di chi possa essere l’Uomo Ragno, è il fatto che possa essere chiunque. Un eroe è un eroe, che tu sia un uomo, una donna, gay, lesbica, etero, nero, bianco o rosso – non importa.
Miles Morales è stato un momento molto importante nella vita a fumetti di questo personaggio. E credo che possiamo farlo, è una cosa in cui sono davvero interessato nel trovare una soluzione; un modo eloquente di coesistere, o di passare la torcia. Non ho una risposta ma penso che sia una mossa davvero importante. Penso che sia una mossa davvero bella e importante”.

Un passaggio di testimone con Miles sarebbe davvero interessante, ed eviterebbe il problema di recasting di Peter se Garfield non firmerà un nuovo contratto. L’unica certezza è che l’attore e Webb concluderanno la loro trilogia con The Amazing Spider-Man 3, poi quello che accadrà dopo, all’Uomo Ragno, rimane ancora un mistero.

Fonte comicbookresources


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)