Zorro – Chris Boal firmerà un reboot con uno stile simile al Cavaliere Oscuro

Zorro – Chris Boal firmerà un reboot con uno stile simile al Cavaliere Oscuro

Di Marlen Vazzoler

zorro-z

Entrambi i nuovi progetti di Zorro hanno deciso di distaccarsi ampiamente dal personaggio comparso per la prima volta nel romanzo di Johnston McCulleyLa maledizione di Capistrano‘. Da una parte abbiamo Zorro Reborn alla Fox, una storia fantascientifica ambientata in un mondo post-apocalittico alla Mad Max, dall’altra abbiamo il progetto senza titolo della Sony basato su un romanzo scritto nel 2005 dalla scrittrice cilena Isabel Allende, intitolato ‘Zorro. L’inizio della leggenda‘ e pubblicato in Italia da Feltrinelli.
Qui potete leggere la sinossi:

L’autrice de ‘La casa degli spiriti‘ e tanti altri successi internazionali rivisita la storia di Diego de la Vega, l’eroe mascherato che nell’America dell’Ottocento combatteva strenuamente per difendere la giustizia. Figlio del latifondista spagnolo Alejandro e di una bellissima india ‘guerrillera’ ante litteram, Diego eredita dal padre il senso dell’onore e dalla madre la volontà di difendere gli oppressi. Pur essendo un tipico romanzo di cappa e spada ottocentesco, pieno di caste passioni, acerrimi duelli e continue peripezie, ‘Zorro’ ha continui riferimenti alla politica attuale e, grazie a una lunga serie di elementi magici, sentimentali e femminili, è un romanzo tipicamente allendiano.

L’intenzione dello studio è di creare in questo caso qualcosa sullo stile di Il cavaliere oscuro, con un nuovo passato per il personaggio, crudo realismo e un cuore emotivo. I combattimenti con la spada verranno combinati con le arti marziali, creando uno stile di combattimento letale in cui vengono usate le spade, i pugnali, le prese e le mani nude. Il compito di riscrivere la sceneggiatura del film è stato affidato all’ex schermidore/drammaturgo ora anche sceneggiatore Chris Boal, il fratello di Mark Boal (Zero Dark Thirty, The Hurt Locker). Precedentemente il libro della Allende era stato adattato da Matthew Federman e Stephen Scaia.
Boal ha realizzato diversi script, l’adattamento del romanzo sci-fi Old Man’s War per la Paramount, il film sui vichinghi Vanguard per la Warner Bros e la Atlas, Caesar per la Warner Bros e la Thunder Road.
Nel 2011 la Sony aveva registrato alcuni domini per il film, che prevedevano l’utilizzo dei seguenti titoli: The Forging of Zorro, Zorro Begins e Zorro: The Legend Begins. Non sappiamo se lo studio abbia ancora intenzione di usarli.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI