Attualità Ultime News

X-Men: Apocalypse – Preparatevi alla più grande distruzione di massa della franchise

Pubblicato il 15 marzo 2014 di Marlen Vazzoler

Anche se X-Men: Giorni di un futuro passato è stato nominato il film più atteso dell’estate 2014, l’attenzione dei fan si sta già spostando sul suo seguito X-Men: Apocalypse, la cui uscita è stata annunciata per il 2016.

“Non voglio dare troppe informazioni ma introdurremo dei personaggi famigliari quando erano più giovani. Sarà divertente mostrarli al pubblico” ha confessato Bryan Singer. “Chiamo questi film in-between-quels”.

In X-Men: l’inizio abbiamo visitato gli anni sessanta, nel seguito gli anni settanta, in Apocalypse verrà presa in considerazione un’altra decade, gli anni ottanta.

“Ma si tratterà di un film contemporaneo – be è ambientato negli anni ottanta… Gli anni ottanta sono un’epoca adesso – mi è ancora difficile crederci! Apocalypse avrà più distruzione di massa rispetto a tutti i film degli X-Men, su cui finora, non hanno fatto affidamento. Ci sono sicuramente un personaggio e una storia che concedono lo spazio necessario per questo tipo di spettacolo. Al momento stiamo lavorando alla storia. Siamo pronti a partire. Dan HarrisMichael Dougherty e Simon Kinberg sono nell’ufficio dall’altra parte della strada da dove sono io, lavorando ad alcuni elementi della storia in questo momento, è grandioso riavere Dan e Michael.
Avremo a che fare con la nozione degli antichi mutanti – il fatto che sono nati e sono esistiti migliaia di anni fa”.

Singer ha ammesso che gli piacerebbe raccontare altre storie sugli X-Men dopo Apocalypse.

“Tutto risale a quando ho fatto X-Men. Si vuole sempre sapere dove un personaggio andrà, come sarà il suo futuro. Puoi sempre fare dei seguiti. Ma in quel film ho avuto anche degli attori che hanno chiesto ‘Chi sono? Da dove viene il mio personaggio?’ Così come regista hai sempre bisogno di un passato da dare agli attori. Potrebbe non essere il perfetto retroscena, ma è quello che puoi dare all’attore per aiutarlo a capire il suo personaggio. Questi prequel sono davvero emozionanti per me, perché mi danno la possibilità di esplorare delle idee che avevo avuto più di un decennio fa”.

X-Men: Giorni di un futuro passato uscirà nei cinema italiani il 22 maggio mentre X-Men: Apocalypse arriverà nelle sale il 19 maggio 2016.

Fonte CBM