News

White Collar avrà un’ultima stagione da sei episodi

Pubblicato il 21 marzo 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Il mese scorso vi abbiamo riportato che il rinnovo di White Collar era a rischio, e USA Network stava riflettendo sulla sorte dello show, la cui quinta stagione si era conclusa con un cliffhanger che aveva lasciato in sospeso tutti i fan (Neal, il personaggio di Matt Bomer, era stato rapito da un uomo misterioso).

Ebbene, Deadline (via TV Line) comunica che la serie riceverà una degna conclusione, poiché il network ha ordinato la produzione di un’ultima stagione composta da sei episodi, giungendo quindi a un compromesso fra l’idea di produrre una stagione completa e quella di realizzare un film televisivo. Poiché la notizia non è ufficiale, non è ancora disponibile la data della messa in onda.

I problemi di White Collar sono cominciati principalmente l’anno scorso, quando USA ha deciso di trasmettere la quinta stagione in autunno, esponendola alla spietata concorrenza degli altri show (nuovi o già consolidati) che hanno esordito nello stesso periodo. La serie ha poi recuperato ascolti in occasione del finale dello scorso gennaio, ma gli alti costi di produzione – dovuti alla notorietà del cast e alla necessità di girare molte riprese a New York – hanno messo a rischio il rinnovo. Si tratta però di uno show molto amato sia dalla critica che dal suo pubblico, dunque il network ha deciso di chiuderne l’arco narrativo in modo rispettoso.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di White Collar sul nostro Episode39 a questo LINK.