L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Watch Dogs: Data di Uscita Ufficiale, Nuovo Trailer e tutte le nuove info!

Di Fabrizio Tropeano

2309326-watchdogs

Dopo l’appuntamento mancato con i day one di Playstation 4 ed Xbox One, Watch Dogs, l’atteso titolo di Ubisoft ha finalmente una data di uscita ufficiale: 27 Maggio 2014. Data valida per le versioni Playstation 4, Playstation 3, Xbox 360, Xbox One e PC. Su Nintendo Wii-U, Watch Dogs è stato confermato ma arriverà successivamente, comunque quasi sicuramente entro il 2014.

Il lavoro è stato trasferito da Montreal (dove sono in lavorazione tutti gli altri formati) agli studios Bucarest di Ubisoft che stanno cercando di sfruttare fino all’ultimo le caratteristiche del GamePad e dargli così una identità più caratterizzata rispetto alle altre versioni.

A proposito di formati: Ubisoft sembra aver scelto Playstation come piattaforma principale per Watch Dogs. Non solo perchè su Playstation 4 il videogame avrà una risoluzione maggiore rispetto ad Xbox One (1080p contro 980p) ma anche per 60 minuti di gioco aggiuntivi disponibili tramite PlayStation Network sia su PS3 che su PS4.

L’alleanza Sony – Ubisoft è confermata anche dalle parole di Michael Pattison, Vice Presidente delle Relazioni con le Terze Parti di Sony Computer Entertainment Europe che ha dichiarato: “Siamo davvero emozionati per l’approssimarsi dell’uscita di Watch Dogs su PS3 e PS34 e siamo sicuri che diventerà uno dei titoli più apprezzati del 2014. È un gioco unico e visionario, siamo convinti che il contenuto esclusivo disponibile su PSN non solo intratterrà i giocatori, ma dimostrerà altresì che PlayStation è la piattaforma di riferimento per Watch Dogs”.

Insomma, questa volta non ci dovrebbero essere più problemi di sorta per l’uscita di quello che potenzialmente è stato definito come il GTA 5 Killer. Noi, più prudentemente, lo consideriamo di certo il videogame open world sulla carta candidato ad essere il rivale più accreditato del best seller di casa Rockstar Games e la sua natura hack-cyber-punk indubbiamente solletica i nostri appetiti videoludici.

In attesa di metterci le mani sopra, dopo lo story trailer in italiano che vi abbiamo mostrato sopra, qui di seguito c’è un filmato in-game della versione più recente di Watch Dogs provate da alcune testate proprio in questi giorni. Non ci resta che augurarvi buona visione!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Ecco il trailer IMAX! 23 Settembre 2021 - 10:45

È ora disponibile la versione IMAX del trailer di Spider-Man: No Way Home.

What If…? – Un meritatissimo poster anche per Howard il Papero 23 Settembre 2021 - 10:09

Anche Howard il Papero, con la voce di Seth Green, si merita un poster di What If...? dopo la sua apparizione nel settimo episodio.

Britney contro Spears – Il trailer del documentario, dal 28 settembre su Netflix 23 Settembre 2021 - 9:00

Britney contro Spears è il documentario di Erin Lee Carr che racconterà la battaglia legale attorno alla tutela di Britney Spears, e i suoi sforzi per riconquistare l'autonomia.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).