L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Alien Isolation, Shining, Walking Dead, MacGyver

Di Fabrizio Tropeano

ai_screenshot_980x551_02_jpg_1400x0_q85

ALIEN ISOLATION: SABATO 29 MARZO SVELATA LA DATA DI USCITA
Sabato prossimo, il 29 Marzo, tutto il mondo potrà finalmente conoscere la data di uscita ufficiale dell’attesissimo Alien Isolation, nuovo videogame dedicato alla serie creata da Ridley Scott. L’occasione sarà quella dell’EGX Rezzed, evento tutto britannico dedicato all’industria videoludica d’oltremanica che si tiene ogni anno a Birmingham. Nel corso dei tre giorni, i programmatori di Creative Assembly hanno promesso, oltre di svelare la data di uscita, di far provare una prima versione ancora incompleta del gioco prodotta da Sega.

ai_screenshot_980x551_04_jpg_1400x0_q85

IL LABIRINTO DI SHINING? UN BROWSER GAME
Nel circuito dei titoli “indipendenti”, si trovano a volte delle perle anche per i cultori del cinema autoriale. Dovete sapere infatti che James Houston, uno sviluppatore ed artista di grafica 3D, ha ricreato il mitico labirinto di Shining tramite un programma chiamato Unity 3D. Dall’immagine tratta dal film di Stanley Kubrick ne ha ricavato un browser game gratuito che potete raggiungere semplicemente cliccando qui di seguito. Occhio a non perdervi però!

the_shining_maze_jpg_960x540_crop_upscale_q85

IL TELEFILM MACGYVER DIVENTA UN VIDEOGAME MOBILE
Se siete negli “enta” o più, ricorderete sicuramente il mitico telefilm MacGyver interpretato dall’attore Richard Dean Anderson. Bene, questa serie cult sta per fare il suo debutto nel mondo dei videogiochi grazie all’editore  Fairplay Media che sta realizzando un titolo mobile in arrivo nelle prossime settimane. Non abbiamo ancora visto immagini (se non la “copertina” che potete vedere qui di seguito) o filmati ma quanto meno parte del ricavato dalle vendite del gioco verrà donato all’ente benefico MacGyver Foundation.

mac_web_copia_jpg_0x0_q85

THE WALKING DEAD: NUOVO VIDEOGAME MOBILE IN ARRIVO
Dopo il criticatissimo action di Activision e le due premiatissime serie adventure di Telltale Games, la serie di grandissimo successo Walking Dead rinnova la sua presenza nel mondo dei videogiochi con un nuovo titolo destinato alle piattaforme mobile. Next Games, un team di sviluppo tra le cui fila ci sono ex di Rovio, Supercell e Disney Interactive, dovrebbe far uscire il gioco in concomitanza con la quinta serie del telefilm che dovrebbe arrivare in TV nel corso del prossimo mese di Ottobre. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni e/o materiali visivi statici o in movimento.

the-walking-dead

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.