L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un prequel per Via col vento?

Di Valentina Torlaschi

via col vento prequel

A ottobre sarà possibile scoprire ciò che accadde prima di Via col vento. A quasi 80 anni dall’uscita del libro di Margaret Mitchell (Premio Pulitzer nel 1937) e del film di Victor Fleming (da 10 Oscar), la storia di Rossella O’Hara avrà un suo prequel la cui protagonista non sarà però Rossella bensì la governante di colore nota come ‘Mami’. E soprattutto il prequel in questione non sarà un film ma un romanzo.

Il libro si intitolerà Ruth’s Journey e racconterà della vita della domestica nel 1804 quando Mami, o meglio Ruth (questo il suo nome), venne portata dalla colonia francese di Saint-Domingue (Haiti) alla Georgia. A scrivere il romanzo (che sappiamo essere di 416 pagine) è Donald McCaig che già si era addentrato nel mondo di Via col vento scrivendone uno dei due sequel autorizzati, ossia Il mondo di Rhett. Il ritorno di Via col vento (2008). L’appuntamento nelle librerie americane è fissato per ottobre.

E la domanda che tutti ci stiamo già facendo è: vedremo anche una versione cinematografica di questo prequel di Via col vento?

Domani è un altro giorno, si vedrà. Risponderebbe Rossella… Vi terremo aggiornati.

Fonte: IW

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Il pranzo tra Lady Diana e Camilla Parker Bowles in una clip di The Crown 4 28 Novembre 2020 - 14:00

Netflix ha diffuso una lunga clip della stagione 4 di The Crown. Lady Diana (Emma Corrin) incontra Camilla (Emerald Fennell).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.