Cinema Ultime News

Un prequel per Via col vento?

Pubblicato il 28 marzo 2014 di Valentina Torlaschi

A ottobre sarà possibile scoprire ciò che accadde prima di Via col vento. A quasi 80 anni dall’uscita del libro di Margaret Mitchell (Premio Pulitzer nel 1937) e del film di Victor Fleming (da 10 Oscar), la storia di Rossella O’Hara avrà un suo prequel la cui protagonista non sarà però Rossella bensì la governante di colore nota come ‘Mami’. E soprattutto il prequel in questione non sarà un film ma un romanzo.

Il libro si intitolerà Ruth’s Journey e racconterà della vita della domestica nel 1804 quando Mami, o meglio Ruth (questo il suo nome), venne portata dalla colonia francese di Saint-Domingue (Haiti) alla Georgia. A scrivere il romanzo (che sappiamo essere di 416 pagine) è Donald McCaig che già si era addentrato nel mondo di Via col vento scrivendone uno dei due sequel autorizzati, ossia Il mondo di Rhett. Il ritorno di Via col vento (2008). L’appuntamento nelle librerie americane è fissato per ottobre.

E la domanda che tutti ci stiamo già facendo è: vedremo anche una versione cinematografica di questo prequel di Via col vento?

Domani è un altro giorno, si vedrà. Risponderebbe Rossella… Vi terremo aggiornati.

Fonte: IW