L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un mercoledì da Oscar: Gravity e altri film premiati tornano al cinema

Di Filippo Magnifico

gravity-trailer-venezia-sandra-bullock

Alcune pellicole che hanno recentemente trionfato durante la Notte degli Oscar sono pronte per tornare in sala.

L’iniziativa si chiama Un Mercoledì da Oscar: a partire dal 19 Marzo e per tre mercoledì, in 43 multisale del Circuito UCI sarà proiettato a un prezzo speciale un film premiato all’86° edizione della cerimonia degli Oscar svoltasi a Los Angeles lo scorso 2 marzo.

Ad inaugurare la Rassegna il 19 Marzo sarà Gravity, il film diretto da Alfonso Cuaron e con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, candidato a ben 10 Premi Oscar e vincitore nella categoria Miglior regista, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Migliori effetti speciali, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro e Miglior colonna sonora.

Un Mercoledì da Oscar proseguirà il 26 Marzo con Dallas Buyers Club, per il quale Matthew McConaughey e Jared Leto hanno rispettivamente ricevuto il Premio Oscar come Migliore Attore Protagonista e Migliore Attore Non Protagonista. A chiudere la rassegna il 2 Aprile sarà invece La Grande Bellezza, il film di Paolo Sorrentino vincitore del Premio Oscar come Migliore Film Straniero.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.ucicinemas.it.

Vi ricordiamo inoltre che se volete rivedere tutte le pellicole premiate durante la Notte degli Oscar potete consultare questo link.

Oscar 2014 – Dove rivedere i film vincitori tra home video, digital download e cinema

Per non perdervi tutte le uscite cinematografiche dei prossimi giorni vi consigliamo di consultare la nostra programmazione.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)