True Detective – La seconda stagione non si affiderà a un singolo regista

True Detective – La seconda stagione non si affiderà a un singolo regista

Di Lorenzo Pedrazzi

truedetective-copertina

La prima stagione di True Detective è stata acclamata praticamente da chiunque, e si concluderà domenica prossima con l’ottavo e ultimo episodio. Trattandosi di una serie antologica, è noto che la seconda stagione cambierà storia, ambientazione e personaggi, ma il creatore Nic Pizzolatto ha rivelato a Buzzfeed (via Collider) che è previsto un cambiamento anche nelle modalità produttive: gli episodi della nuova stagione, infatti, saranno affidati a registi diversi, e non a un singolo regista. Cary Joji Fukunaga ha diretto tutte le puntate della prima stagione, garantendo una coesione stilistica che ha reso le avventure di Rust (Matthew McConaughey) e Marty (Woody Harrelson) più simili a un unico film di otto ore, piuttosto che a una serie tv. Purtroppo, però, il lavoro di Fukunaga si è rivelato estenuante: il regista ha dichiarato di aver dovuto sfruttare persino le sue pause pranzo e i fine settimana per il casting, la ricerca delle location e la preparazione degli episodi successivi, mentre la post-produzione ha richiesto ben sei mesi perché, al contrario di ciò che accade comunemente nelle serie tv, non è stato possibile realizzarla in corso d’opera. Questo è il commento di Pizzolatto a tal proposito:

Non abbiamo intenzione di lavorare ancora con un solo regista. Sarebbe impossibile farlo ogni anno, perché abbiamo bisogno di fare la post-produzione durante le riprese, come tutti gli altri show. Ci sono alcuni ragazzi fantastici che ho consultato, e siamo sicuri di poter ottenere la stessa coerenza. Vorrei che l’estetica dello show restasse naturalistica, lasciando spazio ai silenzi e alla vastità dei paesaggi, ed enfatizzando natura e cultura. Vorrei inoltre raccontare una storia che presenti nuovi personaggi in una nuova ambientazione, ma sempre con un senso di autenticità, e con una voce autoriale che resti coerente con l’attuale stagione. I colori dominanti cambieranno. La Louisiana del sud era verde e oro brunito.

Recentemente, lo sceneggiatore aveva scritto su twitter che la seconda stagione avrebbe schierato almeno una protagonista femminile, ma in seguito ha deciso di cancellare il tweet:

Ho cancellato il tweet perché non volevo rimanere legato a una promessa, dato che potrei cambiare idea. Sto scrivendo la stagione 2 in questo periodo, ma non voglio divulgare nulla, perché molte cose potrebbero cambiare.

Vi ricordo che qui potrete leggere la recensione del settimo episodio di True Detective, mentre qui troverete il fantacasting di twitter per la seconda stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di True Detective sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Barry: il trailer della stagione finale della serie con Bill Hader 30 Marzo 2023 - 14:30

Tornerà su HBO il 16 aprile Barry, la serie co-creata e interpretata da Bill Hader, che si avvia alla conclusione

Wonder Man, Demetrius Grosse sarà il Sinistro Mietitore 30 Marzo 2023 - 13:30

Demetrius Grosse ha firmato per interpretare Eric Williams, alias Sinistro Mietitore, nella serie su Wonder Man.

The Night Agent: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione 30 Marzo 2023 - 10:30

Una settimana è bastata, a Netflix, per rinnovare The Night Agent, la serie di spionaggio creata da Shawn Ryan

Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – La prima intervista dopo l’incidente 29 Marzo 2023 - 17:46

Il mese prossimo lo speciale Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph arriverà su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI