L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torna la Festa del Cinema: dall’8 al 15 maggio biglietti a 3 euro!

Di Leotruman

festa del cinema 2014_opt

Dopo il successo dello scorso anno torna la Festa del Cinema, l’iniziativa voluta e promossa dalle associazioni dell’industria cinematografica (ANEC, ANEM, ANICA, FICE e ACEC) che ha un solo scopo: riempire le sale cinematografiche italiane!

Biglietti scontati in tutti i cinema del paese: 3 euro per la visione in 2D, 5 euro per quella in 3D! (in alcuni cinema può essere aggiunto 1 euro per gli occhialini 3D). Un’occasione imperdibile non perdere le nuove uscite e per recuperare le pellicole già presenti in sala.

Nell’edizione 2013, che si è svolta dal 9 al 16 maggio, gli spettatori aumentarono del 66% rispetto all’anno precedente (oltre 2.2 milioni di biglietti staccati) grazie a pellicole come La Casa, e persino Il Grande Gatsby, capace di incassare oltre 600mila euro nel suo primo giorno di programmazione nonostante il prezzo ridotto dei biglietti. Un utile settimana ponte che ha permesso di creare grande continuità negli incassi, da Iron Man 3 sino a Una Notte da Leoni 3.

Quest’anno l’obiettivo e tenere le sale piene da The Amazing Spider-Man 2 (23 aprile) fino all’uscita degli ultimi kolossal di maggio (Edge of Tomorrow e X-men Giorni di un Futuro Passato). Scopriamo i film da vedere durante la Festa:

– Già in sala: The Amazing Spider-Man 2 (3D), Nymphomaniac (1 e 2), Locke, Tracks, Vampire Academy, Non dico altro, Nut Job, Three Days to Kill

Byzantium, Fino a Prova Contraria, Vacanz…ieri oggi e domani, Parker

– il 15 Maggio: Godzilla (3D), Grace di Monaco

festa del cinema 2014

Voi quali film andrete a vedere?

Vi ricordo che, come sempre, potete trovare la programmazione delle sale italiane sul nostro Database.

Fonte: FDC

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.