Dopo il successo dello scorso anno torna la Festa del Cinema, l’iniziativa voluta e promossa dalle associazioni dell’industria cinematografica (ANEC, ANEM, ANICA, FICE e ACEC) che ha un solo scopo: riempire le sale cinematografiche italiane!
Biglietti scontati in tutti i cinema del paese: 3 euro per la visione in 2D, 5 euro per quella in 3D! (in alcuni cinema può essere aggiunto 1 euro per gli occhialini 3D). Un’occasione imperdibile non perdere le nuove uscite e per recuperare le pellicole già presenti in sala.
Nell’edizione 2013, che si è svolta dal 9 al 16 maggio, gli spettatori aumentarono del 66% rispetto all’anno precedente (oltre 2.2 milioni di biglietti staccati) grazie a pellicole come La Casa, e persino Il Grande Gatsby, capace di incassare oltre 600mila euro nel suo primo giorno di programmazione nonostante il prezzo ridotto dei biglietti. Un utile settimana ponte che ha permesso di creare grande continuità negli incassi, da Iron Man 3 sino a Una Notte da Leoni 3.
Quest’anno l’obiettivo e tenere le sale piene da The Amazing Spider-Man 2 (23 aprile) fino all’uscita degli ultimi kolossal di maggio (Edge of Tomorrow e X-men Giorni di un Futuro Passato). Scopriamo i film da vedere durante la Festa:
– Già in sala: The Amazing Spider-Man 2 (3D), Nymphomaniac (1 e 2), Locke, Tracks, Vampire Academy, Non dico altro, Nut Job, Three Days to Kill
– Byzantium, Fino a Prova Contraria, Vacanz…ieri oggi e domani, Parker
– il 15 Maggio: Godzilla (3D), Grace di Monaco
Voi quali film andrete a vedere?
Vi ricordo che, come sempre, potete trovare la programmazione delle sale italiane sul nostro Database.
Fonte: FDC