L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Last of Us, l’acclamato videogame diventa film. Produce Sam Raimi

Di Valentina Torlaschi

the last of us film

Screen Gems e Sony Pictures Entertainment annunciano ufficialmente di essere la lavoro per l’adattamento cinematografico di The Last Of Us, uno dei migliori videogame del 2013 se non degli ultimi anni. L’idea era nell’aria già dallo scorso novembre ma solo ora, da Deadline, giunge conferma: The Last Of Us diventerà un film.

Coprodotto insieme a Sam Raimi e alla sua Ghost House Pictures, il film vedrà Neil Druckmann, ovvero la mente dietro il popolare game, alla sceneggiatura. Il presidente di Screen Gems, Clint Culpepper, ha così commentato l’inizio della produzione di questo progetto:

Brian Duckes e Eric Ling mi presentarono questo gioco insistendo sul fatto di farne un film. Quando ho visto la qualità della narrazione, ne ho subito capito le potenzialità: il pubblico per un progetto come questo sarebbe andato ben oltre la comunità di videogiocatori. Ho poi pensato subito che Neil Druckmann avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura.

A questo punto, parte la ricerca per un regista e il cast. Come probabilmente sapete, le vicende di The Last Of Us sono ambientate in un futuro post-apocalittico colpito da un’infezione letale e dove regna ormai solo la devastazione: lì avviene l’incontro tra Joel, un sopravvissuto e cinico contrabbandiere, con Ellie, una ragazzina nata e cresciuta dopo la catastrofe. Con rimandi che vanno da Non è un paese per vecchi a The Road, passando per il fumetto The Walking Dead, per farvi un’idea delle atmosfere dalla storia, di seguito trovate il trailer del videogioco:

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

WandaVision: Tutti i riferimenti e le Easter Egg nel trailer 21 Settembre 2020 - 20:00

Il trailer di WandaVision è ricco di easter egg e anticipazioni: ecco tutto quello che abbiamo scovato!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.