L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Last of Us, l’acclamato videogame diventa film. Produce Sam Raimi

Di Valentina Torlaschi

the last of us film

Screen Gems e Sony Pictures Entertainment annunciano ufficialmente di essere la lavoro per l’adattamento cinematografico di The Last Of Us, uno dei migliori videogame del 2013 se non degli ultimi anni. L’idea era nell’aria già dallo scorso novembre ma solo ora, da Deadline, giunge conferma: The Last Of Us diventerà un film.

Coprodotto insieme a Sam Raimi e alla sua Ghost House Pictures, il film vedrà Neil Druckmann, ovvero la mente dietro il popolare game, alla sceneggiatura. Il presidente di Screen Gems, Clint Culpepper, ha così commentato l’inizio della produzione di questo progetto:

Brian Duckes e Eric Ling mi presentarono questo gioco insistendo sul fatto di farne un film. Quando ho visto la qualità della narrazione, ne ho subito capito le potenzialità: il pubblico per un progetto come questo sarebbe andato ben oltre la comunità di videogiocatori. Ho poi pensato subito che Neil Druckmann avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura.

A questo punto, parte la ricerca per un regista e il cast. Come probabilmente sapete, le vicende di The Last Of Us sono ambientate in un futuro post-apocalittico colpito da un’infezione letale e dove regna ormai solo la devastazione: lì avviene l’incontro tra Joel, un sopravvissuto e cinico contrabbandiere, con Ellie, una ragazzina nata e cresciuta dopo la catastrofe. Con rimandi che vanno da Non è un paese per vecchi a The Road, passando per il fumetto The Walking Dead, per farvi un’idea delle atmosfere dalla storia, di seguito trovate il trailer del videogioco:

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.