The Last of Us, l’acclamato videogame diventa film. Produce Sam Raimi

The Last of Us, l’acclamato videogame diventa film. Produce Sam Raimi

Di Valentina Torlaschi

the last of us film

Screen Gems e Sony Pictures Entertainment annunciano ufficialmente di essere la lavoro per l’adattamento cinematografico di The Last Of Us, uno dei migliori videogame del 2013 se non degli ultimi anni. L’idea era nell’aria già dallo scorso novembre ma solo ora, da Deadline, giunge conferma: The Last Of Us diventerà un film.

Coprodotto insieme a Sam Raimi e alla sua Ghost House Pictures, il film vedrà Neil Druckmann, ovvero la mente dietro il popolare game, alla sceneggiatura. Il presidente di Screen Gems, Clint Culpepper, ha così commentato l’inizio della produzione di questo progetto:

Brian Duckes e Eric Ling mi presentarono questo gioco insistendo sul fatto di farne un film. Quando ho visto la qualità della narrazione, ne ho subito capito le potenzialità: il pubblico per un progetto come questo sarebbe andato ben oltre la comunità di videogiocatori. Ho poi pensato subito che Neil Druckmann avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura.

A questo punto, parte la ricerca per un regista e il cast. Come probabilmente sapete, le vicende di The Last Of Us sono ambientate in un futuro post-apocalittico colpito da un’infezione letale e dove regna ormai solo la devastazione: lì avviene l’incontro tra Joel, un sopravvissuto e cinico contrabbandiere, con Ellie, una ragazzina nata e cresciuta dopo la catastrofe. Con rimandi che vanno da Non è un paese per vecchi a The Road, passando per il fumetto The Walking Dead, per farvi un’idea delle atmosfere dalla storia, di seguito trovate il trailer del videogioco:

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI