L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Grand Budapest Hotel – Il nuovo folle trailer di Wes Anderson si tinge di sangue e nudità

Di Valentina Torlaschi

The Grand Budapest Hotel

Non ce lo aspettavamo ma anche The Grand Budapest Hotel, ovvero la nuova fatica del regista più indie-hipster-stralunato di Hollywood noto sotto il nome di Wes Anderson (Moonrise Kingdom e I Tenenbaum), può avere un trailer red-band, vietato ai minori. Eccolo:

Uscito negli Usa lo scorso week-end in soli 4 cinema incassando la cifra record di 800.000 dollari in 3 giorni, con una media per sala di 200.000 dollari,  The Grand Budapest Hotel aumenterà dal prossimo week-end il numero di cinema in cui sarà proiettato. E un ulteriore successo è atteso… Il trailer sopra, che punta su atmosfere più truculente e battute più scorrette, è stato diffuso da Fox Searchlight proprio per promuovere l’aumento del numero delle copie sul territorio americano.

 The Grand Budapest Hotel è una commedia corale ambientata nel 1927 in un lussuoso albergo ungherese dal cast davvero eccezionale: i principali interpreti, alcuni irriconoscibili dietro trucco e parrucco d’epoca, sono Ralph FiennesBill Murray e Saoirse Ronan e poi troviamo un ricchissimo gruppo di attori di contorno che vanno da Edward Norton a Jude Law, da Willem Dafoe a Harvey Keitel, da Tilda Swinton a Adrien Brody  fino a Jason SchwartzmanJeff GoldblumMathieu Amalric. Anche Owen Wilson avrà un piccolo ruolo.

Da quel che aveva dichiara il regista Wes Anderson, le atmosfere e lo stile di The Grand Budapest Hotel sono quelli personalissimi del regista, ossia storie dolci-amare, ambientazioni vintage, personaggi starlunati e assolutamente bizzarri.

Di seguito la trama:

The Grand Budapest Hotel racconta di un leggendario concierge di un famoso hotel europeo: la storia è ambientata tra le due guerre mondiali e segue l’amicizia tra l’uomo e un giovane impiegato che diventa il suo protetto. Le vicende coinvolgono il furto e il ritrovamento di un dipinto rinascimentale, la battaglia per un’enorme fortuna familiare e il lento e improvviso subbuglio che trasformerà l’Europa durante quel periodo storico di inizio secolo.

Dopo la recente presentazione al Festival di Berlino, The Grand Budapest Hoteluscirà in Italia il 10 aprile.

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.