L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Double – I problemi di identità di Jesse Eisenberg nella nuova clip

Di Valentina Torlaschi

Double exlusive trailer

Adattamento per il grande schermo di un racconto di Dostoevsky, The Double ha come protagonista Jesse Eisenberg (il nuovo Lex Luthor di Batman vs. Superman) nei panni di un uomo insignificante che arriverà sull’orlo di una crisi di nervi quando si troverà faccia a faccia con il suo sosia, il quale, a differenza sua, ha molto carisma e successo nella vita sociale e con le donne… Per il giovane attore Eisenberg si tratta quindi di una doppio interpretazione di sé: una bella sfida.

Ecco una nuova clip del film in cui, tra atmosfere kafkiane e surreali, il giovane protagonista si trova nell’assurda situazione di non venir riconosciuto dal portiere del palazzo dove lavora da 6 anni!

A dirigere la pellicola, l’attore-comico Richard Ayoade che, alla carriera davanti la macchina da presa, ha sempre affiancato anche l’attività da regista: dopo aver passato numerosi anni a dirigere e ideare serie Tv, nel 2010 Ayoade ha anche fatto il suo debutto alla regia cinematografica con il divertente e anche emozionante Submarine. The Double è il suo secondo film per il grande schermo. Un film che, nelle intenzioni di Ayoade, vuole riflettere sul tema della solitudine e sul bisogno di amare ed essere amati. Insomma, una pellicola ben più oscura e introversa rispetto al film precedente dell’attore-regista.

A completare il cast troviamo altri importanti nomi come Mia Wasikowska, Wallace Shawn, Rade Serbedzija, James Fox e Yasmin Paige. Presentato all’ultimo Festival di Toronto, il film uscirà nei cinema inglesi il 4 aprile 2014 e in quelli americani il 9 maggio; in Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.