L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Deep Blue Good-By: James Mangold probabile regista, DiCaprio lascia il progetto

Di Valentina Torlaschi

James Mangold image

È dal 2009 che sentiamo parlare, tra annunci, smentite e silenzi, del progetto di questo adattamento per il grande schermo – prodotto dalla 20th Century Fox – di The Deep Blue Good-by. Tradotto in italiano col titolo di Una tragedia tutta azzurra, è il romanzo firmato da John D. MacDonald nel 1964 che ha dato il via alla sega letteraria del detective Travis McGee.

Lo scorso maggio il film era tornato sotto i riflettori perché sembrava che Leonardo DiCaprio avrebbe ricoperto il ruolo di protagonista e produttore mentre Paul Greengrass quello da regista. Invece non è più così.

Da quel che si legge su Deadline, DiCaprio lascia la parte principale (ma rimane come produttore) a causa dei troppi impegni e in cabina di regia Greengrass cede il posto a James Mangold (già regista di Wolverine – L’immortale). L’ultima versione della sceneggiatura era stata firmata da Dennis Lehane ( Shutter Island) ma al momento non è stato precisato se il nuovo regista terrà questo script o, come probabile, vi rimetterà mano.

La speranza della Fox è quella di dar vita a un vero e proprio franchise anche tenendo conto che sulle disavventure investigative e amorose del trasandato e bizzarro detective Travis McGee lo scrittore John D. MacDonald ha tirato fuori ben 21 romanzi. Siamo davanti al prossimo James Bond? Difficile da credere; ricordo comunque che le pagine di John D. MacDonald sono state più volte “tradotte” per il cinema in quel di Hollywood regalando delle pietre miliari della storia della settima arte quali Il promontorio della paura.

Fonte: Collider

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva un terzo Monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California 3 Dicembre 2020 - 14:43

Non c’è due senza tre e il pensiero continua ad andare lì, a 2001: Odissea nello spazio. È stato avvistato un terzo monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California.

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre 3 Dicembre 2020 - 13:00

Viola Davis è la Madre del Blues nella clip di Ma Rainey's Black Bottom, ultimo film con Chadwick Boseman prima della scomparsa.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.