The Big Bang Theory – CBS rinnova la sit-com per le prossime tre stagioni

The Big Bang Theory – CBS rinnova la sit-com per le prossime tre stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

tbbt-copertina

I fan di The Big Bang Theory possono stare tranquilli: CBS e Warner Bros. Television hanno infatti trovato un raccordo per rinnovare la sit-com di Cuck Lorre e Bill Prady per i prossimi tre anni, fino al 2016-2017, quando The Big Bang Theory taglierà il considerevole traguardo della decima stagione. Si tratta del secondo rinnovo consecutivo per tre stagioni, un impegno che i network riservano soltanto agli show di grande successo.

La notizia è stata riportata da Deadline, che sottolinea il possibile effetto a cascata di questo rinnovo: anche le altre serie di LorreDue uomini e mezzo, Mike & Molly e Mom – dovrebbero ricevere l’ordine per una nuova stagione, che per Due uomini e mezzo sarà anche l’ultima, composta da tredici episodi. Gli autori e il network desiderano infatti chiudere lo show in modo accurato.

Tornando a The Big Bang Theory, ora la produzione dovrà cominciare le trattative con il cast originale, composto da Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco-Sweeting, Simon Helberg e Kunal Nayyar, i cui contratti scadranno al termine della stagione corrente (Melissa Rauch e Mayim Bialik hanno già firmato lo scorso autunno). Al momento Galecki, Parsons e Cuoco ricevono 350 mila dollari per episodio, ma il loro cachet potrebbe crescere fino a un milione, proprio come accadde con i protagonisti di Friends. D’altra parte, The Big Bang Theory è lo show non sportivo di maggior successo della televisione americana, e gli ascolti crescono di anno in anno: il rating dell’attuale stagione ha guadagnato un solido 4% rispetto a quella passata, e la media degli spettatori si attesta sui 19.79 milioni per episodio.

Queste le dichiarazioni di Nina Tassler, a capo di CBS Entertainment:

Le commedie giocano un ruolo fondamentale nei nostri piani, e The Big Bang Theory è la commedia più forte in televisione. L’accordo multi-anno raffroza la posizione del nostro network per le prossime stagioni e scrive un altro capitolo nella grande partnership tra CBS e Warner Bros Television, con l’obiettivo di offrire al pubblico le migliori commedie. Siamo fieri di lavorare ogni settimana con gli incredibili talenti di Chuck Lorre, Steve Molaro e di questo fantastico cast.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Big Bang Theory sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI