The Avengers 2 – Bufera di neve e sparatorie sul Forte di Bard in Valle d’Aosta

The Avengers 2 – Bufera di neve e sparatorie sul Forte di Bard in Valle d’Aosta

Di Filippo Magnifico

Avengers Forte di Bard

Proseguono in Valle d’Aosta le riprese di The Avengers: Age of Ultron e nel web continuano a comparire nuovi aggiornamenti dal set, allestito sul Forte di Bard. Come spiegato dal sito Aostasera, il Forte è stato ricoperto di neve artificiale e delle comparse vestite da militari stanno girando alcune scene di battaglia nel bel mezzo di una bufera di neve. Qui sotto trovate alcune foto:

28e3770_156389

dpp234_156389

img7003_156389

img7008_156389

Il sito ha inoltre rivelato il programma delle riprese, che si svolgeranno nei prossimi giorni:

Dopo le riprese di oggi (sempre che non servano giornate aggiuntive per recuperare, ndr) la troupe si sposterà ad Aosta, nella zona del mercato comunale, dove da alcuni giorni è in corso l’allestimento del set. In particolare, in Piazza Mazzini, una ventina di tecnici sono al lavoro per montare una grossa struttura che a prima vista sembrerebbe essere il portellone di un grande aereo militare da carico, o nella più fantasiosa delle ipotesi, un’astronave. Nel pomeriggio, sempre nella zona del mercato di Aosta, è previsto l’arrivo di 8-9 camion stracolmi di materiale, mentre lunedì la zona interessata dovrebbe essere quella di via Torino. Nella zona dovrebbe essere girata la scena di terremoto.

Le riprese proseguiranno poi in settimana nei borghi storici di Pont-Saint-Martin (il 25 marzo), dove si prevede altra neve finta, vento e folli acrobazie sotto il Ponte Romano, di Verrès (dal 26 al 28 marzo) dove gli addetti ai lavori lavoreranno per ricreare uno scenario apocalittico, con macerie e distruzioni, e Donnas (28 marzo), in cui si terrà una scena di inseguimento con colpi di arma da fuoco all’interno del borgo medievale. In questi giorni tutte location in cui saranno girate le scene del film sono state “mappate” in qer consentire poi una rielaborazione e utilizzo in fase di postproduzione.

Sembra inoltre che sul set siano già arrivati Occhio di Falco, Scarlet Witch e Quicksilver, interpretati rispettivamente da Jeremy Renner, Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson. I tre sono alloggiati al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent.

Vi ricordiamo che qui trovate altre foto dal set. Rimanete sintonizzati sulle notre frequenze per ulteriori aggiornamenti!

Dopo essere stati in Sud Africa, le riprese di The Avengers: Age of Ultron si svolgeranno dunque in Italia ma anche in Inghilterra e in Corea del Sud. Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), il film vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker.

The Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile 2013, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con l’imminente Captain America: The Winter Soldier (26 marzo 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI