L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2 – Un’anteprima dell’ultimo trailer ufficiale (DOMANI!)

Di Marlen Vazzoler

uomo-ragno-the-amazing-spider-man-2

Raccontare nuovamente le origini di Peter Parker con The Amazing Spider-Man era fondamentale per il regista Marc Webb:

“Volevo scavare nella sua vita alle superiori, raccontare di nuovo la storia delle origini – che era così controversa – ma ho voluto ricostruire la storia da zero. Dato che era passato così poco tempo dall’ultimo, sentivo che avevamo bisogno di ricostruire la storia da zero. Per me, il nocciolo di Peter Parker è lui che viene abbandonato dai suoi genitori. Questo è il momento definitivo nella sua vita e tutto emerge da questo – anche il morso del ragno”.

Nel seguito, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, Peter

“Si rende conto che deve essere l’Uomo Ragno e sta contemplando i sacrifici che deve fare. Il suo rapporto con Gwen è il motore centrale del film, ma solo dal punto di vista drammaturgico, devi inventarti dei cattivi e degli ostacoli molto più grandi di quelli che ha affrontato prima, e sta scoprendo delle cose sulla OsCorp che sono più pericolose di quanto avrebbe potuto immaginare. Devi solo gettare delle cose pazzesche al tuo eroe e vedere come che lo cambiano, e come evolve”.

Ma chi e cosa dovrà affrontare l’Uomo Ragno? Sappiamo che Rhino apparirà pochissimo, solo 4 minuti, mentre Electro sarà il villain principale.

“Electro è davvero il cattivo principale del film. Rhino fa una breve apparizione. Con Electro, c’è un enorme potenziale cinematografico – il suo aspetto è fantastico – e come fai a fermarlo? Ho pensato che fosse un degno avversario per Peter Parker, ed è sempre stato qualcosa che mi ha affascinato nei fumetti, come renderlo visivamente. Ma ho pensato che ci fosse un enorme potenziale nel esplorare il personaggio di Max Dillon prima che diventi Electro, un enorme pathos. Ti dispiace per questo tipo che è stato spinto nell’ombra e che nessuno ascolta. Viene umiliato e prova vergogna ed emerge, attraverso la sua trasformazione, in un modo più oscuro e più distruttivo. I sentimenti di vergogna e indegnità sono dei precursori universali per una di queste due cose: un atto di distruzione e un atto di eroismo. Eroi e criminali hanno così tanto in comune. Peter ha causato la morte di suo zio ed è stato abbandonato dai suoi genitori, ma approccia tutto questo con un comportamento positivo, più costruttivo”.

Ma Electro è stato un personaggio che ha richiesto molto lavoro di ricerca & sviluppo, dalle sue mani viene sparato un campo di energia simile al plasma, con un texture colorato. Per la sua realizzazione è stato fuso il girato di Jamie Foxx ripreso sul set con dei modelli 3D del personaggio che sono stati costruiti e applicati ad ogni singola scena. In 3D è stato accentuato il sistema nervoso del personaggio, gli innumerevoli strati di tessuto, le vene e gli elettrodi che si trovano sulla sua testa.
Nonostante l’imminente uscita del film, manca poco più di un mese, il ruolo di Felicity Jones rimane un mistero.

“Interpreta qualcuno che lavora alla Oscorp… e questo è tutto quello che ho da dire!”.

Vi lasciamo con l’anteprima dell’ultimo trailer, che uscirà domani:

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro arriverà nelle sale il 23 aprile 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros. #AmazingSpiderMan

Fonti CBM, Daily Beast

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?