L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tartarughe Ninja: parla lo sceneggiatore Andre Nemec

Di Filippo Magnifico

Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-2014-Leonardo

Ieri abbiamo finalmente potuto dare la prima occhiata ufficiale a Tartarughe Ninja, il reboot delle avventure delle tartarughe mutanti prodotto da Michael Bay e diretto da Jonathan Liebesman.

Con la diffusione del primo trailer l’alone di mistero si è finalmente diradato e, soprattutto, è stato svelato il nuovo look delle Tartarughe. Per quanto riguarda la storia, quanto detto da William “Shredder” Fichtner ad April O’Neil, interpretata da Megan Fox, nel video ha sollevato un dubbio: sembra infatti che le Tartarughe siano state create da lui e dal padre di April, cosa che rappresenta un radicale cambiamento.

Sicuramente nei prossimi giorni verrà fatta luce su altri aspetti della trama, nel frattempo possiamo leggere alcune dichiarazioni del co-sceneggiatore di questa pellicola: Andre Nemec.

A proposito del tono della pellicola:

Il tono ha rappresentato una questione fondamentale di questa storia, soprattutto per quanto riguarda il suo lato oscuro. Risiede tutto nei conflitti tra i personaggi. È stato questo il principio guida. I colori che abbiamo deciso di usare non erano finalizzati a rendere il tutto più alla Cavaliere Oscuro. Non avevamo intenzione di fare un film simile. Sono un grande fan di quel film, ma non ho mangiato chili di popcorn mentre lo guardavo. […] Volevamo un film divertente, che potesse divertire i bambini. Penso che la linea che abbiamo scelto sia molto divertente, l’azione è reale ed emozionante, ma c’è anche molto divertimento. Non si avverte mai quel senso oscuro che potrebbe rendere inquietante la storia.

L’influenza di Michael Bay:

Michael ha sicuramente avuto la sua influenza sul film, ha dato i suoi consigli e ha seguito la lavorazione. Ci sono cose tipiche dell’estetica di Michael Bay. Lui ha un forte senso dell’azione e dell’intrattenimento in generale. Credo che da questo punto di vista si noti la sua presenza.

Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-2014-Michelangelo

Megan Fox:

[Megan] ha portato parecchia energia interpretando quel personaggio. La April che tutti noi conosciamo è una ragazza che si trova lì per dimostrare qualcosa. Si trova lì perché deve farsi le ossa. Vive nel mondo reale e lotta per arrivare sulla cima. Megan ha sul serio messo tutto questo nel suo personaggio. Ha fatto un lavoro fantastico. È una fantastica April O’Neil.

La storia del film:

Avete avuto modo di appassionarvi alla storia che preferite. Guardando attraverso le diverse avventure delle tartarughe nel corso degli anni, alcune di loro hanno diverse origini. La sigla T.C.R.I. ad un certo punto era stata messa in relazione con un liquido di origine aliena. In un’altra versione invece era stato creato in laboratorio. Ci sono tutti i componenti canonici: le fogne, i laboratori. Quello che ci interessava era trovare una personale versione della storia, che potesse raccontare le origini della Tartarughe e farle stare in piedi da sole. C’è anche una versione secondo la quale se tocchi qualcosa dopo essere entrato in contatto con il liquido ooze, ti trasformi in quella cosa. Ci sono moltissime versioni. Per il film abbiamo pensato che fosse importante creare un’origine che fosse in grado di vivere in armonia con tutto il resto. Non abbiamo fatto nulla di troppo eccentrico.

Nel cast di Tartarughe Ninja troviamo anche Noel Fisher (Michelangelo), Pete Ploszek, (Leonardo), Jeremy Howard (Donatello), Alan Ritchson (Raffaello), Abby Elliott (che stando ad alcune indiscrezioni sarebbe stata scelta per interpretare Irma Langinstein) e Will Arnett (Vernon Fenwick). Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComingSoon


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)