Cinema Ultime News

Tartarughe Ninja: parla lo sceneggiatore Andre Nemec

Pubblicato il 28 marzo 2014 di Filippo Magnifico

Ieri abbiamo finalmente potuto dare la prima occhiata ufficiale a Tartarughe Ninja, il reboot delle avventure delle tartarughe mutanti prodotto da Michael Bay e diretto da Jonathan Liebesman.

Con la diffusione del primo trailer l’alone di mistero si è finalmente diradato e, soprattutto, è stato svelato il nuovo look delle Tartarughe. Per quanto riguarda la storia, quanto detto da William “Shredder” Fichtner ad April O’Neil, interpretata da Megan Fox, nel video ha sollevato un dubbio: sembra infatti che le Tartarughe siano state create da lui e dal padre di April, cosa che rappresenta un radicale cambiamento.

Sicuramente nei prossimi giorni verrà fatta luce su altri aspetti della trama, nel frattempo possiamo leggere alcune dichiarazioni del co-sceneggiatore di questa pellicola: Andre Nemec.

A proposito del tono della pellicola:

Il tono ha rappresentato una questione fondamentale di questa storia, soprattutto per quanto riguarda il suo lato oscuro. Risiede tutto nei conflitti tra i personaggi. È stato questo il principio guida. I colori che abbiamo deciso di usare non erano finalizzati a rendere il tutto più alla Cavaliere Oscuro. Non avevamo intenzione di fare un film simile. Sono un grande fan di quel film, ma non ho mangiato chili di popcorn mentre lo guardavo. […] Volevamo un film divertente, che potesse divertire i bambini. Penso che la linea che abbiamo scelto sia molto divertente, l’azione è reale ed emozionante, ma c’è anche molto divertimento. Non si avverte mai quel senso oscuro che potrebbe rendere inquietante la storia.

L’influenza di Michael Bay:

Michael ha sicuramente avuto la sua influenza sul film, ha dato i suoi consigli e ha seguito la lavorazione. Ci sono cose tipiche dell’estetica di Michael Bay. Lui ha un forte senso dell’azione e dell’intrattenimento in generale. Credo che da questo punto di vista si noti la sua presenza.

Megan Fox:

[Megan] ha portato parecchia energia interpretando quel personaggio. La April che tutti noi conosciamo è una ragazza che si trova lì per dimostrare qualcosa. Si trova lì perché deve farsi le ossa. Vive nel mondo reale e lotta per arrivare sulla cima. Megan ha sul serio messo tutto questo nel suo personaggio. Ha fatto un lavoro fantastico. È una fantastica April O’Neil.

La storia del film:

Avete avuto modo di appassionarvi alla storia che preferite. Guardando attraverso le diverse avventure delle tartarughe nel corso degli anni, alcune di loro hanno diverse origini. La sigla T.C.R.I. ad un certo punto era stata messa in relazione con un liquido di origine aliena. In un’altra versione invece era stato creato in laboratorio. Ci sono tutti i componenti canonici: le fogne, i laboratori. Quello che ci interessava era trovare una personale versione della storia, che potesse raccontare le origini della Tartarughe e farle stare in piedi da sole. C’è anche una versione secondo la quale se tocchi qualcosa dopo essere entrato in contatto con il liquido ooze, ti trasformi in quella cosa. Ci sono moltissime versioni. Per il film abbiamo pensato che fosse importante creare un’origine che fosse in grado di vivere in armonia con tutto il resto. Non abbiamo fatto nulla di troppo eccentrico.

Nel cast di Tartarughe Ninja troviamo anche Noel Fisher (Michelangelo), Pete Ploszek, (Leonardo), Jeremy Howard (Donatello), Alan Ritchson (Raffaello), Abby Elliott (che stando ad alcune indiscrezioni sarebbe stata scelta per interpretare Irma Langinstein) e Will Arnett (Vernon Fenwick). Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComingSoon