Oggi è la festa del papà e per festeggiarla mia figlia ha deciso che questa sera, oltre a dare al padre il suo regalo, gli chiederà di guardare insieme a lei Cattivissimo Me 2 perché mi ha detto che in questo film si parla spesso di un papà.
Lei mi ha dato una sua “strana” interpretazione, come del resto una bambina di quattro anni può fare, ma non è andata molto lontana, visto che in Cattivissimo Me 2
il rapporto padre-figlie assume un’importanza crescente man man che la storia si sviluppa e dove alla fine sono proprio i sentimenti “familiari” a prevalere.
Cattivissimo Me 2, il seguito di Cattivissimo Me, parte dal fatto che la vita di Gru è cambiata perchè ora al centro del suo mondo ci sono loro, le sue tre dolci bimbe (Margo, Agnes e Edith) che ha adottato e per le quali lascerà la sua vita da “criminale” per dedicarsi, non solo a loro ma anche alla conversione del laboratorio segreto dei Minion e del dottor Nefario in un’impresa legale di produzione di marmellate e gelatine.
Nefario, però, non è ancora pronto per questo grosso cambiamento e così se ne va, mentre Gru, viene reclutato dall’agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolciumi in un centro commerciale e smascherare così il criminale che sta per assoggettare il mondo ai suoi terribili scopi.
Ma tra Lucy e Gru scoppia la scintilla e così quando Lucy verrà mandata in missione in un posto lontano Gru farà di tutto per raggiungerla e riportarla a casa, anche grazie all’aiuto di Nefario che Gru ha ritrovato durante questo tentativo di salvataggio.
E una volta a casa i due si sposeranno con una scena finale commovente, dovuta anche alla presenza delle tre bimbe che non vedevano l’ora di avere una mamma come Lucy.
Il film è piaciuto molto sia a me che a mia figlia che mi ha fatto notare il cambiamento di Gru e mi ha detto ora è veramente un padre! E quando le ho chiesto il perché di questa sua affermazione mi ha detto: “vuole produrre caramelle e gelatine per far felici le sue bambine!”
Lei mi ha dato una risposta da bambina di quattro anni, ma non è andata molto lontano dalla verità!
Direi che sono d’accordo con lei, Cattivissimo Me 2 è perfetto da guardare questa sera in compagnia del suo papà!
Cattivissimo Me 2, diretto da Pierre Coffin, Chris Renaud, arriverà nelle nostre sale il 10 ottobre 2013, anche in 3D, distribuito dalla Universal Pictures International Italy
Per scoprire tante novità legata al film potrete visitare la pagina facebook italiana, a cui potrete accedere cliccando QUI, o cliccando “Mi Piace” nel box a seguire!