Come sappiamo, il successo riscosso dai simpaticissimi Minions è stato tale che la Illumination Entertainment e la Universal hanno deciso non solo di farli tornare in Cattivissimo Me 2, il sequel del fortunato film d’animazione CGI in 3D Cattivissimo Me, ma di farli diventare protagonisti di una pellicola interamente dedicata a loro.
Questo progetto è stato presentato al CinemaCon di Las Vegas, durante il quale è stato proiettato un documentario sulle origini dei Minion. Qui sotto trovate la descrizione, pubblicata dal sito Latino Review:
I Minion si sono evoluti da organismi unicellulari gialli che vivevano nell’oceano e che hanno raggiunto la forma finale dei Minion durante il periodo dei dinosauri. I Minion sono sempre stati attratti dai personaggi malvagi e hanno sempre provato l’impulso irrefrenabile di servirli. Tuttavia i loro malvagi padroni andranno incontro da una strana fine. Questi comprendono un T-Rex, un Faraone Egiziano, un monarca medievale, Attila l’Unno e anche Dracula.
Dopo un po’ di tempo si sono ritrovati senza padrone e hanno vissuto nel Circolo Polare Artico in piena depressione. Tre Minion coraggiosi, Kevin, Bob e Stuart, sono stati mandati in missione per trovare un nuovo padrone. Ovviamente questa storia li condurrà verso Gru, ma durante il loro percorso incontreranno anche i malvagi Scarlett e Herb Overkill (doppiati da Sandra Bullock e Jon Hamm), che competeranno con lui.
L’uscita di questa pellicola è prevista per il 10 luglio 2015. Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.