Lincoln, il suo ultimo film, è ormai uscito nelle sale più di un anno fa ma ancora ad oggi regna il dubbio assoluto su quale potrà essere il prossimo progetto di Steven Spielberg. Deadline fornisce ora l’ennesima ipotesi: il papà di E.T. potrebbe dirigere un remake di West Side Story, sì esattamente una nuova versione del famoso musical che, nato sui palcoscenici di Broadway, venne poi portato al cinema nel 1961 da Robert Wise in quello che fu un enorme successo con tanto di 10 premi Oscar.
Rivisitazione in chiave moderna del classico di William Shakespeare Romeo & Giulietta, West Side Story è ambientato nella New York degli anni ’50 e racconta dell’amore contrastato tra due giovani che provengono da due due diverse bande rivali (i Jets e gli Sharks). A detenere i diritti del film è la 20th Century Fox che, saputo l’interessamento di un nome importante come Spielberg, si è resa subito disponibile a trattare per lo sfruttamento degli stessi.
Al momento ancora nulla è stato confermato a livello ufficiale. Che sia però la volta buona? Purtroppo nell’ultimo anno abbiamo visto Steven Spielberg abbandonare più volte progetti molto interessanti, dallo sci-fi Robopocalypse (arenato per motivi di budget) ad American Sniper con Bradley Cooper passando per il kolossal biblico Gods and Kings e Montezuma, storia dell’imperatore azteco e dell’esploratore spagnolo Hernán Cortés.
Vi terremo aggiornati; nel frattempo, se volete rinfrescarvi la memoria, ecco il trailer del “vecchio” West Side Story: