L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars VII – Riprese in Islanda? Il film sarà ambientato a Hoth?

Di Valentina Torlaschi

star Wars islanda

Come recentemente annunciato, le riprese di Star Wars: Episodio VII inizieranno a maggio e si svolgeranno in gran parte presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra.

Ma non solo… Collider riporta infatti la voce che parte del set potrebbe svolgersi anche in Islanda. La terra dei ghiacci e dei fuochi, coi suoi particolarissimi scenari, potrebbe ospitare alcune delle riprese come è già stato per film come Batman Begins, Prometheus, Thor: The Dark World, e molti altri. Sul sito locale islandese visir.is [via Metro News] si legge infatti che la crew di Star Wars VII dovrebbe arrivare a primavera inoltrata e che lo shooting consisterà principalmente in riprese di paesaggi.

In base questa notizia, e in base anche alle caratteristiche del paesaggio islandese, sono partite delle speculazioni – acrobatiche, direi – secondo cui l’ambientazione di Star Wars: Episodio VII sull’isola scandinava servirà per ricreare il pianeta Hoth. Naturalmente sono solo ipotesi, tutte da dimostrare.

Del resto, sono praticamente nulli i dettagli noti sulla trama: le ultime indiscrezioni risalgono a una settimana fa e riportavano che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme e volti familiari.

Al momento, l’altro enorme punto interrogativo è il cast: le ultime voci avevano parlato di un incontro con Lupita Nyong’o (12 anni schiavo) per un ruolo femminile importante e poi si era vociferato di 5 contendenti per il ruolo da protagonista maschile: John Boyega (Attack the Block), Ed Speleers (Downton Abbey), gli interpreti teatrali Ray Fisher e Matthew James Thomas nonché Jesse Plemons (Breaking Bad). Infine, praticamente confermata sembra essere la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo.

In tutti questi dubbi a livello di cast, la certezza è che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: è ufficiale, Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasciano la serie 29 Luglio 2021 - 16:34

Star e showrunner hanno deciso di andarsene insieme, ma oltre alla stagione 13 realizzeranno tre speciali nel 2022

The Suicide Squad – Una spettacolare featurette ci porta nel backstage 29 Luglio 2021 - 16:30

Esploriamo il backstage di The Suicide Squad grazie a una featurette ricca di immagini spettacolari. L'uscita è attesa per il 5 agosto nelle sale italiane.

Vivo: il trailer del musical Netflix con le canzoni di Lin-Manuel Miranda 29 Luglio 2021 - 16:05

Arriverà il 6 agosto il musical animato prodotto da Sony Pictures Animation e doppiato da Miranda, Zoe Saldana e Gloria Estefan

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.