Come recentemente annunciato, le riprese di Star Wars: Episodio VII inizieranno a maggio e si svolgeranno in gran parte presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra.
Ma non solo… Collider riporta infatti la voce che parte del set potrebbe svolgersi anche in Islanda. La terra dei ghiacci e dei fuochi, coi suoi particolarissimi scenari, potrebbe ospitare alcune delle riprese come è già stato per film come Batman Begins, Prometheus, Thor: The Dark World, e molti altri. Sul sito locale islandese visir.is [via Metro News] si legge infatti che la crew di Star Wars VII dovrebbe arrivare a primavera inoltrata e che lo shooting consisterà principalmente in riprese di paesaggi.
In base questa notizia, e in base anche alle caratteristiche del paesaggio islandese, sono partite delle speculazioni – acrobatiche, direi – secondo cui l’ambientazione di Star Wars: Episodio VII sull’isola scandinava servirà per ricreare il pianeta Hoth. Naturalmente sono solo ipotesi, tutte da dimostrare.
Del resto, sono praticamente nulli i dettagli noti sulla trama: le ultime indiscrezioni risalgono a una settimana fa e riportavano che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme e volti familiari.
Al momento, l’altro enorme punto interrogativo è il cast: le ultime voci avevano parlato di un incontro con Lupita Nyong’o (12 anni schiavo) per un ruolo femminile importante e poi si era vociferato di 5 contendenti per il ruolo da protagonista maschile: John Boyega (Attack the Block), Ed Speleers (Downton Abbey), gli interpreti teatrali Ray Fisher e Matthew James Thomas nonché Jesse Plemons (Breaking Bad). Infine, praticamente confermata sembra essere la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo.
In tutti questi dubbi a livello di cast, la certezza è che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.
Fonte: Collider