La prima stesura della sceneggiatura di Star Trek 3 è stata iniziata il mese scorso e dovrebbe essere completata per maggio. Lo ha rivelato durante LDS Film Festival uno dei nuovi co-sceneggiatori del film J.D. Payne che lavorerà allo script assieme a Patrick McKay e Roberto Orci.
Payne ha inoltre offerto alcuni indizi sulla trama del film.
“Stiamo cercando di creare una sorta di situazione in cui si potrebbe davvero – e non solo con una sorta di relativismo morale del tipo ‘tutto è relativo’ – si potrebbe essere una brava persona di qualsiasi credo o background filosofico e accettare entrambe le posizioni di come si dovrebbe rispondere a questa opportunità che l’equipaggio ottiene… che causerà anche alcuni problemi. Dove si può sostenere con molta, molta, molta convinzione che ‘questo’ è quello che si dovrebbe fare, e se state sostenendo ‘questo’, allora è davvero il male.
È una sorta di cosa alla Adamo ed Eva, dove dovremmo mangiare il frutto o non mangiare il frutto? Beh, ci sono alcune ragioni molto convincenti per cui dovrebbero e per cui non dovrebbero. Quindi, qui ci sono delle cose molto simili che impostano tutto il film e l’opportunità di poterci giocare, ed avere gente che prende parti diverse e lotta, e arrivare a un finale dove quando esci, pensi: ‘Non so cosa avrei fatto”.
Quale opportunità verrà presentata alla ciurma dell’Enterprise?
In questo film l’intenzione degli scrittori è di tornare a quel senso dell’esplorazione e di meraviglia, e futuro ottimistico per cui la franchise si è sempre contradistinta.
Star Trek 3 uscirà nel 2016, in concomitanza con i festeggiamenti del cinquantenario della franchise.
Fonte trekcore