Shailene Woodley spara a zero su Twilight: «È una saga malata e diseducativa!»

Shailene Woodley spara a zero su Twilight: «È una saga malata e diseducativa!»

Di Valentina Torlaschi

shailene-woodley twilight

«Twilight? Mi dispiace dirlo, ma questa saga racconta di una relazione di dipendenza, una relazione malsana, tossica. Lei s’innamorata di questo ragazzo e quando lui la lascia sembra che per lei la vita debba finire, ed è praticamente pronta al suicidio! Che messaggio vuole dare agli adolescenti un film del genere? Di certo non aiuterà la società a diventare migliore..

Queste le parole, tutt’altro che diplomatiche, con cui Shailene Woodley ha descritto la popolarissima saga con protagonisti la Bella Kristen Stewart e il vampiro Robert Pattinson e la loro storia d’amore totalizzante, ricca di sospiri e sguardi languidi nella saga di Twilight.

Anche la giovane Shailene sarà tra poche settimane protagonista di una nuova saga young adult, ossia Divergent, e il confronto coi franchise di successo per teen-agers degli anni passati è quindi automatico. Da questa prospettiva, va dunque vista la dichiarazione dell’attrice rilasciata durante un’intervista a Teen Vogue.

Al di là del giudizio personale, è chiaro che Divergent – l’adattamento cinematografico diretto da Neil Burger dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth, primo capitolo di una trilogia letteraria – punta su atmosfere molto diverse da Twilight e più vicine ad Hunger Games. Siamo anche qui immersi in un futuro distopico e la protagonista è una ragazza combattiva si ribella a uno stato di regime.

In ogni caso, cosa ne pensate di questa dichiarazione di Shailene Woodley?

Quel che è certo è che Divergent ha puntato su un cast di qualità che vede anche in squadra il premio Oscar Kate Winslet qui al suo primo ruolo in una saga cinematografica. L’uscita del film è prevista per il 21 marzo 2014 negli Usa e il 3 aprile in Italia

Fonte: E!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI