L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shailene Woodley spara a zero su Twilight: «È una saga malata e diseducativa!»

Di Valentina Torlaschi

shailene-woodley twilight

«Twilight? Mi dispiace dirlo, ma questa saga racconta di una relazione di dipendenza, una relazione malsana, tossica. Lei s’innamorata di questo ragazzo e quando lui la lascia sembra che per lei la vita debba finire, ed è praticamente pronta al suicidio! Che messaggio vuole dare agli adolescenti un film del genere? Di certo non aiuterà la società a diventare migliore..

Queste le parole, tutt’altro che diplomatiche, con cui Shailene Woodley ha descritto la popolarissima saga con protagonisti la Bella Kristen Stewart e il vampiro Robert Pattinson e la loro storia d’amore totalizzante, ricca di sospiri e sguardi languidi nella saga di Twilight.

Anche la giovane Shailene sarà tra poche settimane protagonista di una nuova saga young adult, ossia Divergent, e il confronto coi franchise di successo per teen-agers degli anni passati è quindi automatico. Da questa prospettiva, va dunque vista la dichiarazione dell’attrice rilasciata durante un’intervista a Teen Vogue.

Al di là del giudizio personale, è chiaro che Divergent – l’adattamento cinematografico diretto da Neil Burger dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth, primo capitolo di una trilogia letteraria – punta su atmosfere molto diverse da Twilight e più vicine ad Hunger Games. Siamo anche qui immersi in un futuro distopico e la protagonista è una ragazza combattiva si ribella a uno stato di regime.

In ogni caso, cosa ne pensate di questa dichiarazione di Shailene Woodley?

Quel che è certo è che Divergent ha puntato su un cast di qualità che vede anche in squadra il premio Oscar Kate Winslet qui al suo primo ruolo in una saga cinematografica. L’uscita del film è prevista per il 21 marzo 2014 negli Usa e il 3 aprile in Italia

Fonte: E!

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.