Archivio Ultime News

Shailene Woodley: «Ho detto NO a 50 Sfumature di Grigio perché…»

Pubblicato il 10 marzo 2014 di Valentina Torlaschi

Avrebbe potuto essere lei Anastasia Steel. Ma alla fine ci ha pensato, ha detto ‘no’ e al provino non ci è neanche andata. Parliamo della giovane e lanciata Shailene Woodley, mentre il film in questione è ovviamente 50 Sfumature di Grigio: la trasposizione cinematografica del romanzo erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard) che approderà nei cinema tra un anno.

Perché Shailene Woodley ha rifiutato quest’occasione? Il motivo lo spiega lei stessa in un’intervista a The Daily Beast:

Sì, è vero mi era stato proposto di fare un provino per il ruolo da protagonista di 50 Sfumature di Grigio. Però non ho accettato perché ero già molto impegnata con Divergent e sinceramente non me la sentivo di imbarcarmi in due franchise nello stesso tempo. Sarei impazzita…

E infatti Shailene  sarà nelle prossime settimane sui nostri grandi schermi proprio nei panni della protagonista di Divergent: l’adattamento filmico diretto da Neil Burger (Limitless) dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth, primo capitolo di una trilogia letteraria che si preannuncia come uno dei grandi successi di questa stagione.

Prima di prendere parte a Divergent, una saga che in molti paragonano già ad Hunger Games per potenzialità di riuscita e popolarità, Shailene Woodley ha confessato di aver scritto a Jennifer Lawrence – una che di franchise se ne intende… – per chiederle consigli: «Mi ha risposto che piccole cose cambieranno, ma se rimango quella che sono nulla sarà diverso. I grandi film non ti cambiano, renderanno solo la tua vita più spettacolare. Mi ha detto di non essere stupida, di non fare un sex tape e di non drogarmi e tutto andrà per il meglio».

Nonostante tutti i consigli che le ha dato, però, le due attrici non si sono mai incontrate: «Penso che adorerò questa ragazza quando la conoscerò, ma non è ancora successo. La incontrerò prima o poi». E chissà che prima o poi possano anche fare un film insieme…

Fonte: The Daily Beast