Sempre più disastrato il biopic su Freddie Mercury: anche Dexter Fletcher lascia la regia

Sempre più disastrato il biopic su Freddie Mercury: anche Dexter Fletcher lascia la regia

Di Valentina Torlaschi

freddie-mercury-biopic-dexter-fletcher

Prima Sacha Baron Cohen, ora Dexter Fletcher. E il motivo è sempre quello: divergenze creative. La lavorazione del biopic su Freddie Mercury, il leggendario leader dei Queen scomparso nel 1991, sta diventando sempre più travagliata, sempre più persone coinvolte abbandonano il progetto, e a questo punto ci si chiede quando e se mai riusciremo a vedere il film finito sul grande schermo.

Come accennato, ultimo nome a lasciare il film è Dexter Fletcher (attore visto in pellicole come Lock & Stock e Kick-Ass da poco passato all’altro lato della cinepresa) che avrebbe qui dovuto dirigere la pellicola. La sua scelta come regista, a dire il vero, aveva lasciato inizialmente perplessi, ma fa comunque riflettere il fatto che le “divergenze creative” siano ormai una costante di quest’infinita produzione…

Nel corso di questi mesi i nomi che sono stati accostati a questo progetto sono stati parecchi. Inizialmente era stato prescelto il già citato (e perfetto) Sacha Baron Cohen, che era stato coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore, ma poi, per evidenti divergenze artistiche con Roger Taylor e Brian May, la star ha bruscamente abbandonato il film. I due “Queen superstiti” volevano infatti produrre un film PG-13, mentre Cohen stava spingendo per una grintosa storia senza censure sul cantante, con un rating R; le due visioni era quindi opposte e inconciliabili e Sacha è sceso dalla barca produttiva. La soap-opera del cast ha visto poi entrare in gioco anche l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe, ma le voci sono state subito smentite salvo poi concentrarsi sul nome di Dominic Cooper. Ma anche per il giovane che fu Howard Stark in Captain America: il Primo Vendicatore non sembra esser andata bene.

La certezza è che la sceneggiatura è stata scritta dal bravo Peter Morgan, autore di Frost/Nixon, The Queen, Hereafter, Rush. Il film dovrebbe seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid. Le riprese dovrebbero partire quest’estate e Ben Whishaw (è il Q di Skyfall) sarà il protagonista nei panni del cantante.

Idee per un nuovo regista?

Fonte: IW

LEGGI ANCHE

Park Chan-wook produrrà il film storico Netflix War and Revolt 7 Giugno 2023 - 13:15

Il regista di Oldboy e Decision to Leave ha anche scritto la sceneggiatura di questo dramma storico ambientato nella Corea del 16° Secolo

I Am Sybil: Elle Fanning e Sarah Paulson nel film sulle personalità multiple 6 Giugno 2023 - 14:15

Il film racconterà la storia vera di Sybil, alias Shirley Mason, al centro di uno dei primi casi celebri di disturbo dissociativo di identità

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI