L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Quando c’era Captain America I fratelli Karamazov erano In grazia di Dio

Di Filippo Magnifico

hr_Captain_America-_The_Winter_Soldier_8_opt

Captain America: The Winter Soldier di Anthony e Joe Russo

Dopo i commenti particolarmente entusiasti, a cui si aggiunge la nostra recensione, Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure di Captain America diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, è arrivato nelle sale italiane.

Lovelace di Rob Epstein e Jeffrey Friedman

La pellicola, diretta da Rob Epstein e Jeffrey Friedman (gli stessi di Urlo – Howl) e ispirata alla vita della porno attrice Linda Lovelace, famosa per la sua partecipazione al film hard Gola Profonda. Protagonista Amanda Seyfried (Les Miserables). Qui trovate la nostra recensione.

Storia di una ladra di libri di Brian Percival

L’adattamento per il grande schermo del romanzo di Zusak Markus The Book Thief: un libro dall’alto tasso drammatico in cui si racconta, sullo sfondo di una Germania martoriata anima e corpo dal Nazismo e dalla II guerra mondiale, di una bambina che cerca di sopravvivere alla tragica situazione grazie all’affetto della sua nuova famiglia e della lettura. Qui trovate il nostro incontro con Emily Watson, Sophie Nélisse e Brian Percival per la Giornata della Memoria.

Yves Saint Laurent di Jalil Lespert

Il biopic su Yves Saint Laurent, uno degli stilisti più importanti della storia della moda. Diretto da Jalil Lespert e con protagonisti Pierre Niney e Guillaume Gallienne. Qui trovate la nostra recensione.

Politicamente Scorretto – The Hunter S. Thompson’s Gonzo di Alex Gibney

Il documentario, diretto da Alex Gibney, su Hunter Stockton Thompson, giornalista americano e scrittore di romanzi tra cui Paura e delirio a Las Vegas.

In grazia di Dio di Edoardo Winspeare

L’ultima fatica del regista Edoardo Winspeare (Sangue vivo, Galantuomini) presentato nella sezione Panorama della 64^ edizione del Festival di Berlino.

Quando c’era Berlinguer di Walter Veltroni

Il documentario di Walter Veltroni, dedicato ad una delle figure politiche italiane più amate.

Fuoristrada di Elisa Amoruso

Il documentario vincitore della menzione speciale nella sezione Prospettive Doc Italia all’ultimo Festival di Roma e candidato al Nastro d’argento per il miglior documentario.

I fratelli Karamazov di Petr Zelenka

L’omonima opera di Fëdor Dostoevskij riletta in maniera sperimentale e interpretata dai più importanti attori teatrali di Praga, Varsavia e Cracovia.

La luna su Torino di Davide Ferrario

Torna il regista di Tutta colpa di Giuda, che ci racconta la storia di tre coinquilini, sullo sfondo di una Torino particolarmente affascinante.

Cuccioli – Il paese del vento di Sergio Manfio

Il film d’animazione che ha come protagonisti i personaggi della serie televisiva Cuccioli, prodotta da Rai Fiction con il Gruppo Alcuni di Treviso. Trovate maggiori informazioni su Kids.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany 25 Novembre 2020 - 16:49

Uncle Frank, il film con Sophia Lillis e Paul Bettany, è da oggi disponibile su Amazon Prime Video. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama e alcune curiosità

La forza della natura: la recensione dell’action con Emile Hirsch e Mel Gibson 25 Novembre 2020 - 16:32

Il film di Michael Polish, approdato da qualche giorno su Prime Video, è un dignitoso poliziesco che si perde nel finale

Apologia del white trash: la recensione di Elegia americana 25 Novembre 2020 - 16:17

Tratto dal libro autobiografico di J.B. Vance, Elegia americana di Ron Howard esalta un sistema di valori arcaico che non si accorda con le tendenze contemporanee, ed è forse per questo che il film è stato tanto criticato negli USA.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?