ScreenWEEKend – Mr. Peabody e Sherman corrono da Lei a bordo dei bolidi di Need for Speed

ScreenWEEKend – Mr. Peabody e Sherman corrono da Lei a bordo dei bolidi di Need for Speed

Di Filippo Magnifico

her-joaquin-phoenix-foto-dal-film-4

Lei di Spike Jonze

L’ultima fatica di Spike Jonze, un regista che nel corso della sua carriera ci ha regalato titoli interessanti come Essere John Malkovich, Nel paese delle creature selvagge. La pellicola arriva in Italia dopo aver vinto l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale, cosa che ovviamente contribuisce a catalizzare l’attenzione nei suoi confronti. Il film parla dell’amore (im)possibile tra uno scrittore solitario (interpretato da Joaquin Phoenix) e Samantha, una voce virtuale.

Mr. Peabody e Sherman di Rob Minkoff

Il cartoon targato DreamWorks diretto da Rob Minkoff e ispirato a Peabody’s Improbable History, serie prodotta per la TV americana da Jay Ward utilizzando i personaggi creati da Ted Key, è andato in onda per la prima volta nel 1959 all’interno del programma della ABC Rocky e Bullwinkle (trovate maggiori informazioni su Kids).

Need for Speed di Scott Waugh

L’adattamento cinematografico della serie di videogiochi motoristici realizzata da Electronic Arts. Nel cast troviamo la star di Breaking Bad Aaron Paul, Dakota Johnson, che prossimamente vedremo nel ruolo di Anastasia Steele in 50 Sfumature di Grigio, e Dominic Cooper, che molti di voi ricorderanno per essere stato il giovane Howard Stark in Captain America: il Primo Vendicatore.

47 Ronin di Carl Rinsch

La pellicola action fantasy che segna il ritorno di Keanu Reeves ad una grossa produzione cinematografica. Il film è diretto da Carl Rinsch, ed è basato su di una sceneggiatura scritta da Chris Morgan (Wanted, Fast Five) in collaborazione con Hossein Amini (Drive). Ambientato nel diciottesimo secolo in Giappone, 47 Ronin racconta la storia di un gruppo di samurai che vuole vendicare la morte del loro padrone, mentre un outsider (Reeves) si unirà a loro contro il perfido Imperatore. Nel cast ci sono anche Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Kô Shibasaki e Rinko Kikuchi. Qui trovate la nostra recensione.

Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute di Dany Boon

Dopo Giù al nord e il successivo Niente da dichiarare? l’attore francese Dani Boon è tornato dietro la macchina da presa per dirigere una commedia che racconta le (dis)avventure di un quarantenne affetto da ipocondria.

Maldamore di Angelo Longoni

Ambra Angiolini e Luca Zingaretti protagonisti del film diretto da Angelo Longoni, che mette in scena il “maldamore” composto da tradimenti, segreti e bugie.

Prossima Fermata – Fruitvale Station di Ryan Coogler

Il pluripremiato dramma indipendente diretto da Ryan Coogler e prodotto da Forest Whitaker, che racconta la vera storia di Oscar Grant e del suo ultimo giorno di vita: durante i festeggiamenti per il Capodanno 2009 Grant è stato fermato, ammanettato e ucciso da un poliziotto di Oakland, nonostante fosse disarmato.

Ida di Pawel Pawlikowski

Dopo aver vinto il premio della critica a Toronto e aver trionfato al London Film Festival, arriva nelle nostre sale il toccante film diretto da Pawel Pawlikowski.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Fast X: il teaser poster di Fast & Furious 10 e la conferma della data del trailer 31 Gennaio 2023 - 20:30

Il 10 febbraio, poco prima del Super Bowl, arriverà il primo trailer di Fast X. Nel frattempo, Vin Diesel svela il teaser poster

Bad Boys: il quarto capitolo con Will Smith e Martin Lawrence è ufficiale 31 Gennaio 2023 - 19:32

Adil El Arbi e Bilall Fallah torneranno alla regia di Bad Boys 4, che riporterà in scena gli agenti Mike Lowrey e Marcus Burnett

Here: Tom Hanks e Robin Wright verranno ringiovaniti con una nuova IA nel film di Zemeckis 31 Gennaio 2023 - 19:15

La nuova intelligenza artificiale Metaphysic Live è in grado di ringiovanire gli attori in tempo reale sul set

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI